Vai al contenuto


Frizione fa un rumore infernale :(


Veche
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

 

ho una vespa 150S (Spagnola) del 64, in poche ore di guida un giorno, la vespa smette di cambiare le marce tirando la frizione. Per tornare a casa ho dovuto cambiare quelle poche volte senza tirare la frizione in quanto inutile. Appena a casa, dopo un po', messa in moto la vespa e tirando la frizione in folle inizia a fare un rumore assordante di ferraglia. Pensando di sostituire l'olio di trasmissione, svuotando il deposito dell'olio del cambio non esce nulla...ci sara' stata una perdita con il tempo e ho perso tutto l'olio!? Boh ho aggiunto circa 100cl, fino a quando non inizia a traboccare insomma dal carter (in posizione orizzontale).

Provo a mettere in moto nuovamente e il rumore non va via! Ah inoltre non cambia le marce, quando da fermo provo a innestare la seconda, la vespa si spegne. Ho danneggiato qualcosa dentro?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto ma, dovresti aprire il carter frizione, secondo me il problema sta proprio li, nel senso che

se come dici tu la frizione cambia ma il tirare la leva non sortisce alcun effetto, allora ci deve essere qualcosa di rotto o fuori

posto nel rallino ( il cilindretto di ottone ) che agisce sul piattello spingidisco o nel piattello stesso.

Facci sapere, ciao

Il Muto

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...