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latinblues
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salve a tutti,ho provato a pulire il padellino del mio px con la soda,facendo 4 cicli di ammollo di un bicchiere di soda e 2 lt d'acqua calda per un paio d'ore d'ammollo e poi risciacquo,e per ultimo a bagno per una notte intera...ho risciacquato e asciugato con phon...una volta rimontata non ho notato miglioramenti ma solo il rumore cambiato!fra l'altro ancora sordo e ovattato rispetto alle altre vespe che sento in giro che hanno un sound più profondo corposo e forte...vorrei sostituirla con una di marca rms che dite?qualcuno di voi l'ha montata?il prezzo è abbordabile ma non ho trovato recensioni a riguardo...inoltre secondo voi una  marmitta piena ma che sfoga ancora (la vespa parte e gira abbastanza bene)come la mia,può influire sui consumi?inoltre ho notato che sia prima che dopo il trattamento è molto pesante (4,6 kg) e pure battendola con un pezzo di metallo suona sordo...grazie a tutti per le risposte.

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1 ora fa, latinblues dice:

salve a tutti,ho provato a pulire il padellino del mio px con la soda,facendo 4 cicli di ammollo di un bicchiere di soda e 2 lt d'acqua calda per un paio d'ore d'ammollo e poi risciacquo,e per ultimo a bagno per una notte intera...ho risciacquato e asciugato con phon...una volta rimontata non ho notato miglioramenti ma solo il rumore cambiato!fra l'altro ancora sordo e ovattato rispetto alle altre vespe che sento in giro che hanno un sound più profondo corposo e forte...vorrei sostituirla con una di marca rms che dite?qualcuno di voi l'ha montata?il prezzo è abbordabile ma non ho trovato recensioni a riguardo...inoltre secondo voi una  marmitta piena ma che sfoga ancora (la vespa parte e gira abbastanza bene)come la mia,può influire sui consumi?inoltre ho notato che sia prima che dopo il trattamento è molto pesante (4,6 kg) e pure battendola con un pezzo di metallo suona sordo...grazie a tutti per le risposte.

ciao,che Px è?Originale?

Quanto fa con 1 lt?

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ciao,la marmitta basta che sia almeno come l'originale perché il 150 ha bisogno di scaricare.Io prenderei almeno una Scootopia costa intorno a 70 euro e chi l'ha montata è molto soddisfatto.

 

Tornando ai consumi,consuma molto  17/20 km/lt ad andatura tranquilla o sempre a tutto gas,quanti km ha il motore? Si accende sempre facilmente?Dopo una lunga sosta sotto il motore trovi delle chiazze?

Potrebbe dipendere anche dal carburatore,oppure se il motore ha percorso molti km magari è un po usurato.

 

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20 minuti fa, paletti dice:

ciao,la marmitta basta che sia almeno come l'originale perché il 150 ha bisogno di scaricare.Io prenderei almeno una Scootopia costa intorno a 70 euro e chi l'ha montata è molto soddisfatto.

 

Tornando ai consumi,consuma molto  17/20 km/lt ad andatura tranquilla o sempre a tutto gas,quanti km ha il motore? Si accende sempre facilmente?Dopo una lunga sosta sotto il motore trovi delle chiazze?

Potrebbe dipendere anche dal carburatore,oppure se il motore ha percorso molti km magari è un po usurato.

 

grazie per la risposta,dunque:

il motore è stato revisionato interamente un anno fa 5000km fa...paraoli messa in moto frizione albero motore cuscinetti parastrappi crociera ecc...insomma tutto! compreso il gruppo termico che è stato istallato qualche mese prima...(agosto) ho sostituito anche il galleggiante e lo spillo insieme alla candela pochi mesi fa...e periodicamente pulisco il filtro aria,benzina e getti...il tubo benzina è stato sostituito ed è stato anche revisionato il rubinetto cambiando la guarnizione...la vespa parte al secondo/terzo colpo da fredda il minimo gira regolare e nnho problemi di ingolfamenti...ne a caldo ne a freddo...per questo ho attribuito i consumi alla marmitta!essendo che è l'unica cosa che nn ho cambiato da quando la possiedo...macchie per terra non ne trovo solo qualche goccina ogni tanto (chiudo sempre il rubinetto in sosta lunga) ma anche col rubinetto aperto nn si ingolfa mai....solo il carter è sempre unto,ma mi hanno detto che è normale....

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ciao, una pulita la filtro e al carburatore e cambia la marmitta.La Rms non saprei dirti come va ,un mio amico l'ha montata però l'ha tagliata e modificata per farla scaricare meglio,ha guadagnato qualche cosa ai bassi perdendo allungo.

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2 minuti fa, latinblues dice:

grazie per la risposta,dunque:

il motore è stato revisionato interamente un anno fa 5000km fa...paraoli messa in moto frizione albero motore cuscinetti parastrappi crociera ecc...insomma tutto! compreso il gruppo termico che è stato istallato qualche mese prima...(agosto) ho sostituito anche il galleggiante e lo spillo insieme alla candela pochi mesi fa...e periodicamente pulisco il filtro aria,benzina e getti...il tubo benzina è stato sostituito ed è stato anche revisionato il rubinetto cambiando la guarnizione...la vespa parte al secondo/terzo colpo da fredda il minimo gira regolare e nnho problemi di ingolfamenti...ne a caldo ne a freddo...per questo ho attribuito i consumi alla marmitta!essendo che è l'unica cosa che nn ho cambiato da quando la possiedo...macchie per terra non ne trovo solo qualche goccina ogni tanto (chiudo sempre il rubinetto in sosta lunga) ma anche col rubinetto aperto nn si ingolfa mai....solo il carter è sempre unto,ma mi hanno detto che è normale....

 

31 minuti fa, paletti dice:

ciao,la marmitta basta che sia almeno come l'originale perché il 150 ha bisogno di scaricare.Io prenderei almeno una Scootopia costa intorno a 70 euro e chi l'ha montata è molto soddisfatto.

 

Tornando ai consumi,consuma molto  17/20 km/lt ad andatura tranquilla o sempre a tutto gas,quanti km ha il motore? Si accende sempre facilmente?Dopo una lunga sosta sotto il motore trovi delle chiazze?

Potrebbe dipendere anche dal carburatore,oppure se il motore ha percorso molti km magari è un po usurato.

 

ho una guida tranquilla sui 40/45 kmh sto in quarta (ho i rapporti corti col pignone da 20) e i consumi sono sempre stati questi sia prima che dopo i lavori...dalla riserva a mezzo pieno 3 lt faccio 50/65 km...

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ho appena preso la RMS per fare la revisione senza fisime e sto ancora cercando di sistemare tutto il resto. seguo la discussione interessato, ma ammetto che anche io ho preso la RMS per farci qualche modifica nel tempo. a prestazioni dovrebbe essere identica alla originale o variazioni impercettibili. la verniciatura nera ti dico subito fa pena, il sound al minimo sembra sempre lo stesso dell'originale. se non troverò la quadra con questa l'idea è di montare una polini original da circa 100 euro.  

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Il 20/11/2018 at 15:21, Vespetta78 dice:

ho appena preso la RMS per fare la revisione senza fisime e sto ancora cercando di sistemare tutto il resto. seguo la discussione interessato, ma ammetto che anche io ho preso la RMS per farci qualche modifica nel tempo. a prestazioni dovrebbe essere identica alla originale o variazioni impercettibili. la verniciatura nera ti dico subito fa pena, il sound al minimo sembra sempre lo stesso dell'originale. se non troverò la quadra con questa l'idea è di montare una polini original da circa 100 euro.  

ho letto anche io della polini original...ma per il momento non posso spendere quella cifra,per quanto riguarda il discorso "verniciatura" o qualità dei metalli poco mi interessa...basta solo che fa respirare bene il motore e che non sia troppo chiusa,insomma che si avvicina all'originale senza troppe pretese...quella che ho sotto non ha nessun codice stampato per cui non posso risalire al modello,so solo che  pesa abbastanza,ho provato a stapparla con la soda ma non ho riscontrato nessuna differenza a parte il rumore (più nasale) e vorrei provare a sostituirla con una economica.

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