Vai al contenuto


Manubrio faro tondo 3 marce su blocco 4 marce


pasqua86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho finalmente finito di rimontare la mia vespa 50r del 72,

ora mi ritrovo con gli ultimi dettagli da sistemare, come la registrazione dei fili del cambio.

La mia monta ovviamente un manubrio faro tondo con il manettino a 3 marce, mentre il motore è un blocco primavera a 4 marce.

Il problema è che non riesco a far entrare la 4a, sembra che la ghiera del manettino non abbia abbastanza corsa per inserirla.

C'è qualche accortezza che devo sapere o qualche modifica che posso fare?

Per info le altre 3 e la folle entrano perfettamente...

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho una Vespa 50 R del 73 e in futuro dovrò montare un 4 marce......quindi mi troverò nella tua stessa situazione......

Se fai partire la prima più su? ci stiamo? 

Che tipo di puleggia hai? Cosi? 1d981079e2f87c7d7c1f43e9e82ebb45-orig.jpimage hosting sites free 

in rete ho visto varie modifiche: https://www.sip-scootershop.com/en/products/gear+roll+sip+steering+head+_10147000

Modificato da Dade78
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto...

Ho dovuto riforare la ghiera dove si inseriscono i cavi delle marce, ruotandola di 1cm più in alto (in senso antiorario) in quanto prima non c'era fisicamente la corsa necessaria ad inserire la 4a..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, pasqua86 dice:

Alla fine ho risolto...

Ho dovuto riforare la ghiera dove si inseriscono i cavi delle marce, ruotandola di 1cm più in alto (in senso antiorario) in quanto prima non c'era fisicamente la corsa necessaria ad inserire la 4a..

Che strano, ho modificato parecchie vespe small da 3 a 4 marce e non ho mai dovuto modificare nulla. D'altronde, la corsa totale della crocera non cambia, gli alberi secondari sono uguali, cambia solo l'angolo di rotazione tra una marcia e l'altra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti,

Il problema forse era il mio manettino che per qualche strano motivo, con i fori allineati risultava come nella foto in allegato...

Si fa presto a capire che non avrebbe mai potuto avere la corsa necessaria ad innestare la 4a..

 

35m05r7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 19/11/2018 at 17:39, pasqua86 dice:

Si infatti,

Il problema forse era il mio manettino che per qualche strano motivo, con i fori allineati risultava come nella foto in allegato...

Si fa presto a capire che non avrebbe mai potuto avere la corsa necessaria ad innestare la 4a..

 

35m05r7.jpg

Non si vede la foto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...