Vai al contenuto


Pistola pneumatica per tamburo e volano


0m8r4
 Share

Recommended Posts

  • volumexit changed the title to Pistola pneumatica per tamburo e volano
  • 1 year later...
Buongiorno ragazzi, una pistola da 320 N/m secondo voi può andare bene per il tamburo della ruota e per il volano?
Credo tu ti riferisca solo allo svitare il dado del tamburo, giusto? In quel caso dovrebbero esser più che sufficienti. Se hai modo di acquistare una pistola che abbia dei settaggi differenti di coppia, ancora meglio...(quella che vorrei acquistare io...). Ho visto che Ci son degli avvitatori anche a batteria, per chi non avesse un compressore, ma i prezzi sono proibitivi... Per il serraggio dei dadi, invece, solo dinamometrica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gianluca102 dice:

Credo tu ti riferisca solo allo svitare il dado del tamburo, giusto? In quel caso dovrebbero esser più che sufficienti. Se hai modo di acquistare una pistola che abbia dei settaggi differenti di coppia, ancora meglio...(quella che vorrei acquistare io...). Ho visto che Ci son degli avvitatori anche a batteria, per chi non avesse un compressore, ma i prezzi sono proibitivi... Per il serraggio dei dadi, invece, solo dinamometrica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alla fine ho preso questa e va benissimo https://www.ebay.it/itm/AVVITATORE-ARIA-COMPRESSA-BUSSOLE-PNEUMATICO-12-AVVITA-SVITA-BULLONI-VALIGIA/182565583042?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto entrambi le operazioni di smontaggio, senza l'avvitatore a battente o pistola pneumatica.

Per la ruota , basta un passante ( anche la moglie è capace ) , che prema il freno posteriore. Per il volano , basta poggiare l'apposita aletta rinforzata , contro un'asta di legno. Io ho usato il manico del martello . 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 0m8r4 dice:

Secondo te un robino del genere basta ad azionarla?

stanley-d-200-mini-compressore-portatile-con-serbatoio-2.thumb.jpg.ebab85a61aae56e5096b0162b498499f.jpg

i requisiti minimi della pistola indicano " Pressione di utilizzo: 6.3bar " il mio teoricamente ne fa 8 ma ho il dubbio che tra la teoria e la pratica corra il mondo.

Che ne dici? Purtroppo non ho lo spazio per un compressore più serio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a cui bisogna badare , per avere le massime prestazioni della pistola a battente, è la portata di aria oltre alla pressione. 

I riduttori di pressione , tubi di diametro piccoli e tubi lunghi , riducono sensibilmente la portata. 6 bar sono sufficienti , ma questi devono essere garantiti in ingresso alla pistola e non nel serbatoio. L'ideale sarebbe poter connettersi direttamente al serbatoio , con raccordi e tubi di dimensioni generose . ( minimo 12 mm interno )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...