Vai al contenuto


Verniciatura Vespa 50R del 1974


frank
 Share

Recommended Posts

Buonasera

a breve devo effettuare la verniciatura della mia VESPA 50R del 1974 ed ho un dubbio sul colore.

Documentandomi sul colore originale del 1974 la vespa era prodotta in due colori

- amaranto 1.298.5835
- blu 1.298.7450,

Verificando sul telaio ho appurato che il colore originale era AMARANTO 1.298.5835 (sotto altri strati di vernice).

Ora la domanda è questa, per effettuare un restauro fedele devo necessariamente verniciare Amaranto oppure posso scegliere uno dei tanti colori in cui il modello 50R è stato prodotto (che riporto qui di seguito).

- chiaro di luna metallizzato 2.268.0108, dal 1970
- giallo positano 1.298.2902, dal 1970
- turchese 1.298.7240, dal 1970
- blu 1.298.7490, dal 1972
- arancio 1.298.4907, dal 1973
- azzurro China 1.298.7402, dal 1973
- amaranto 1.298.5835, dal 1974
- blu 1.298.7450, dal 1974

- beige versaille 1.298.2580, dal 1975
- rosso corsa 1.298.5806, dal 1975
- blu marine 1.298.7275, dal 1976
- giallo texas 1.298.2935, dal 1976

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, frank dice:

Verificando sul telaio ho appurato che il colore originale era AMARANTO 1.298.5835 (sotto altri strati di vernice).

Ora la domanda è questa, per effettuare un restauro fedele devo necessariamente verniciare Amaranto

A parte quanto già scritto da Vespa979 credo che la risposta sia già nella domanda, che "restauro fedele" sarebbe se la facessi di un colore diverso da quello che sai già aveva in origine?

Tra l'altro quell'Amaranto è un colore bellissimo a mio modestissimo avviso, c'è chi farebbe carte false pur di poterlo usare.

Ciao e buon lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Giustamente come dice querida "la risposta è nella domanda".

Ma la domanda che ho posto perchè il carrozziere mi sconsiglia il colore Amaranto affermando che sui modelli small frame questo colore da l'effetto di rimpiccolire ancora di più la vespa..... questo ovviamente lo scoprirò solo quando la vedrò finita oppure dovrei vederne una già fatta dello stesso colore.

Comunque anche a me il colore piace ed in più è quello giusto per un restauro fedele. Quindi credo proprio che il dubbio sia sciolto. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, frank dice:

Grazie a tutti per le risposte.

Giustamente come dice querida "la risposta è nella domanda".

Ma la domanda che ho posto perchè il carrozziere mi sconsiglia il colore Amaranto affermando che sui modelli small frame questo colore da l'effetto di rimpiccolire ancora di più la vespa..... questo ovviamente lo scoprirò solo quando la vedrò finita oppure dovrei vederne una già fatta dello stesso colore.

Comunque anche a me il colore piace ed in più è quello giusto per un restauro fedele. Quindi credo proprio che il dubbio sia sciolto. 

 

Grazie

Allora il thread giusto per te è questo:

http://www.vesparesources.com/topic/7523-cerco-colore-amaranto-max-12985835/

ci sono vari esempi proprio di 50 R amaranto, ma prendi sempre con le molle i colori visualizzati attraverso fotografie e schermi vari, anche solo i vari travasi o cambi di formato ne hanno certamente alterato la resa cromatica.

Comunque è bello, su questo non ci piove.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, querida-presencia dice:

Allora il thread giusto per te è questo:

http://www.vesparesources.com/topic/7523-cerco-colore-amaranto-max-12985835/

ci sono vari esempi proprio di 50 R amaranto, ma prendi sempre con le molle i colori visualizzati attraverso fotografie e schermi vari, anche solo i vari travasi o cambi di formato ne hanno certamente alterato la resa cromatica.

Comunque è bello, su questo non ci piove.

Ciao

 

Visto....Bella con quel colore..Amaranto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...