Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

querida-presencia

Mafalda ha schiavettato?

Recommended Posts

Oggi, finalmente, Mafalda è ripartita, alla seconda spedivellata :risata1:  per voi sarà normale ma per me è un sogno. Il volano è quello nuovo, lo statore quello che ho revisionato.

Ancora grazie a Francesco per la bella guida che mi ha fornito, la regolazione dell'anticipo è filata liscia, l'ho messo a 19° perchè nel frattempo mi sono regalato una Megadella ed ho seguito il consiglio di Carmelo.

Il prossimo passo è rifare la carburazione, forare il filtro, aumentare il massimo (2/4 punti sempre su consiglio di Carmelo) ma ho un altro dubbio:

la miscela decade, deperisce con il tempo? è quantificabile questo tempo? ci sono prassi da seguire per preservarla?

Grazie a tutti e buona serata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alfonso, sono contento che Mafalda sia tornata a ronzare! Devo farti i miei complimenti per come hai risolto tutto e per come hai lavorato ascoltando i consigli. Nel settore modifiche non sono molto ferrato e quindi non potrò esserti di aiuto, mati garantisco che seguirò i tuoi lavori e sicuramente imparerò qualcosa anche io. Riguardo al discorso miscela non penso che per i pochi mesi di inutilizzo  sia andata a male, al limite la vespa farà un po' più di fumo....

Pare che il garage stia tornando a temperature più accettabili ed a presto vedrò di mettere le mani sulla mia, tagliando e riparazione gomma forata, di sicuro ci sarà il Gigi quadrupede che mi assisterà durante i lavori, presenza ingombrante viste le dimensioni del soggetto siamo a 6 mesi e 30 kg.

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2019 at 07:33, franzpero dice:

Ciao Alfonso, sono contento che Mafalda sia tornata a ronzare! Devo farti i miei complimenti per come hai risolto tutto e per come hai lavorato ascoltando i consigli. 

I complimenti devo farli io a voi per come mi avete aiutato in cose che penso per la maggior parte dei Veri Vespisti sono basilari, grazie infinite.

Con oggi penso di aver chiuso questa vicenda, ho pulito e revisionato il carburatore buono, aumentato di due punti il getto del massimo e praticato un foro di 5 mm nel fondo del filtro proprio sopra il massimo, regolato il minimo e scaldato bene il motore per fare la carburazione di base.

Poi è  stata gioia pura :risata1:, niente più  scoppiettii e scoreggiamenti, niente vuoti e ( forse anche grazie ai 19 di anticipo ed alla megadella) marce che si sono allungate moltissimo, prontezza e fluidità ritrovate. Un minimo che sembra regolato con il peacemaker.

Ora spero di trovare anche l'affidabilità e la confidenza giuste per godermela ogni volta che ne avrò l'occasione........ e poi c'è l'altro motore da fare......... e poi chissà.......

Vi sarò grato per sempre :ok:

Modificato da querida-presencia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, querida-presencia dice:

I complimenti devo farli io a voi per come mi avete aiutato in cose che penso per la maggior parte dei Veri Vespisti sono basilari, grazie infinite.

Con oggi penso di aver chiuso questa vicenda, ho pulito e revisionato il carburatore buono, aumentato di due punti il getto del massimo e praticato un foro di 5 mm nel fondo del filtro proprio sopra il massimo, regolato il minimo e scaldato bene il motore per fare la carburazione di base.

Poi è  stata gioia pura :risata1:, niente più  scoppiettii e scoreggiamenti, niente vuoti e ( forse anche grazie ai 19 di anticipo ed alla megadella) marce che si sono allungate moltissimo, prontezza e fluidità ritrovate. Un minimo che sembra regolato con il peacemaker.

Ora spero di trovare anche l'affidabilità e la confidenza giuste per godermela ogni volta che ne avrò l'occasione........ e poi c'è l'altro motore da fare......... e poi chissà.......

Vi sarò grato per sempre :ok:

Ciao, son contentissimo per il positivo epilogo della tua odissea! goditela più che puoi.

A proposito è stato un  piacere anche per noi metterti a disposizione quello che sappiamo di questo bellissimo mezzo, poi se ne avrai bisogno ancora ( spero sinceramente di no ) sai come contattarci.

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti