Vai al contenuto


Sella Vespa spagnola da postino


vespanunzio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, credo di aver postato nella sezione giusta, il quesito è questo: come fare ad avere una sella come quella delle foto? 

Sarebbe quella della Px spagnola usata dai postini. 

Qualcuno sa se esiste un forum spagnolo? Ho cercato, ma non mi pare che esista, oppure sono niubbo io (la seconda è più probabile).

Qualcuno le ha mai provate?

Ciao a tutti.

 

SellaSpagna1.jpg

SellaSpagna2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a questa discussione riguardante la sella Kruger (in vendita da SIP),    non è come quella che cerchi ma potrebbe essere  una alternativa.

Poi potresti fare una ricerca su   " segundamano " , simile al nostro subito.it ......  anche se secondo me non sarà semplice trovare una sella usata come quella dei postini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oppure su ebay spagnolo: www.ebay.es

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E contattare un vespa club spagnolo e chiedere aiuto a loro?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, completa di portapacchi e baule 3XL!
L'ho comprata tramite milanuncios (cerca asiento correos - seduta/sella poste) ma tra spesa d'acquisto e spesa di spedizione ho speso quasi 100€ + altri 50 per rifoderare la seconda seduta che era rovinata (ne ho presa una sana + una rovita in omaggio).

In piu il telaio del portapacchi va bene per i px arcobaleno, sui px prima serie va cambiato il punto del rinforzo che combacia con il tappo del serbatoio.
Penso forse sia meglio la sella kruger, di cui hanno già detto sopra...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non l'ho ancora provata, perchè nonostante l'abbia presa circa 4 anni fa, non ho ancora modificato il telaio del portapacchi, che ho un px prima serie, e la sella si appoggia li sopra..

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ONLYET3 dice:

Onlyet3 sei stato grandioso!!! Ho cercato su ebay, su milanuncios, ecc ma niente. Ho preso quella da rifoderare così posso aggiungere del gel prima di rifarla. Grazie, grazie, grazie, grazzissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vespanunzio dice:

Onlyet3 sei stato grandioso!!! Ho cercato su ebay, su milanuncios, ecc ma niente. Ho preso quella da rifoderare così posso aggiungere del gel prima di rifarla. Grazie, grazie, grazie, grazzissimo!!!

DI nulla buon proseguimento nel lavoro di ripristino !! poi facci ammirare l'opera !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai inviato una mail di conferma? E, comunque, se non hai notizie entro un paio di settimane, blocca il pagamento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 21/10/2018 at 22:19, clafo dice:

Io ce l'ho, completa di portapacchi e baule 3XL!
L'ho comprata tramite milanuncios (cerca asiento correos - seduta/sella poste) ma tra spesa d'acquisto e spesa di spedizione ho speso quasi 100€ + altri 50 per rifoderare la seconda seduta che era rovinata (ne ho presa una sana + una rovita in omaggio).

In piu il telaio del portapacchi va bene per i px arcobaleno, sui px prima serie va cambiato il punto del rinforzo che combacia con il tappo del serbatoio.
Penso forse sia meglio la sella kruger, di cui hanno già detto sopra...

Ciao. Clafo.

Clafo, ho bisogno di te. Insomma, devo capire come è fatto il portapacchi/attacco sella. Insomma, se il portapacchi è questo in foto:

RU20_1.jpg.6cfae8b405915d278e6a748986f31414.jpg

e non monta sul px my per via delle staffe centrali, bisognerà rifarselo, solo che io non l'ho preso, (non c'era nell'annuncio e credevo fosse un di più, a parte che quel poggiaschena non mi piace proprio).

A questo punto vorrei chiederti se puoi scattare delle foto al tuo, per riuscire a riprogettarlo per il px my e magari capire come va messa la chiusura con chiave. Ok, ho visto che il puntale è su un lato della sella e va a ficcarsi nel buco, ma il bloccettoo come va montato?

Insomma, egregio Clafo, se non mi aiuti tu devo andare davvero alla cieca…

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quel portapacchi è nato per i px arcobaleno e MY. La sella monoposto ha il perno di chiusura sul lato destro, come si vede nelle prime foto.

Io ho un Px prima serie e ho dovuto fare alcune modifiche ai rinforzi centreli e aggiunto lo sgancio del poggiaschiena ;) .

Per montarlo sulla tua px my, basta smontare la sella ed il perno (funghetto) di bloccaggio e vedrai che questo portapacchi monta alla perfezione. Cosi come la sella monoposto.

Ciao. Clafo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...