Vai al contenuto


impianto elettrico vespa cosa 2


pippodesa
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti, sono filippo da bari possessore di una vespa cosa2, mi sono dedicato al completo restauro, e quando mi sono trovato alla verifica del funzionamento elettrico ho avuto difficoltà e dei dubbi,

premetto che non ho ancora fatto una prima accensione del motore, il dubbio è con la chiave su on (motore spento) mi funziona solo starter e clacson, tutto il resto sembra morto, la mia domanda è per verificare il funzionamento  dell'impianto luci e frecce ecc, si può fare  a motore spento ho e indispensabile mettere in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare la verifica dell'impianto a motore spento puoi usare un tester per le luci , le frecce e stop (testandone la continuita tra i capi, una volta selezionata la funzione desiderata) Staccando li connettore elettrico che arriva al conta km,  e collegandosi all'uscita del regolatore, puoi fare la stessa cosa con una batteria (ma si deve sapere come fare). Ti consiglio comunque la prima opzione o aspettare di poter avviare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

salve, sono qui per richiedere aiuto, la vespa finalmente e stata messa in uso, ma con tanti piccoli problemi risolti, uno non ancora relativo alla ricarica della batteria premetto che fra le tante cose e stato sostiuito anche lo statore  in praticala tensione che viene fuori dal regolatore non supera 12,8 non ricaricando la batteria, ho provato anche con un nuovo regolatore ma il problema rimane, qualcuno può aiutarmi a risolvere .

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Così di primo achito di direi che 12.8 é la corrente della batteria, il generatore produce 13.4 +/-, sei sicuro che lo statore sia collegato e funzioni bene? 

... Immagino che oramai abbia risolto, qual era il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...