Vai al contenuto


Vespa 50 n 1989 "automatica"


Custer
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Ho ereditato una vespa 50 n del 1989 (v5p1t). Leggendo online, e anche su questo forum, molti la evitano come la peste per i pezzi introvabili.

Visto che sto iniziando il processo per la reimmatricolazione (targhino vecchio etc etc) volevo chiedervi qualche informazione sul carburatore (è un 16/12 ? ) Qualcuno riesce ad inviarmi il manuale d'officina? online sembra introvabile, e sulla sezione download del forum non mi fa entrare (forse perchè mi sono appena iscritto ??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema hai al carburatore?Alcuni pezzi sono intercambiabili con altri dellorto da small,magari risolvi con poco.Concordo con chi le evita come la peste,sono uno di loro.Lo scorso anno mi hanno portato il motore di una 125 automatica in 3 scatole e millemila pezzetti,lavoro rifiutato da varie officine piaggio in toscana.Dopo aver montato e smontato i vari componenti non so quante volte e con l'aiuto di un manuale di officina in tedesco...alla fine ho fatto il miracolo.Funziona ma...non è una vespa.

I carburatori fhba del 125 si trovano agilmente,gli fhbb 16 della 50 vanno cercati con molta calma.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Psycovespa77 dice:

Che problema hai al carburatore?Alcuni pezzi sono intercambiabili con altri dellorto da small,magari risolvi con poco.Concordo con chi le evita come la peste,sono uno di loro.Lo scorso anno mi hanno portato il motore di una 125 automatica in 3 scatole e millemila pezzetti,lavoro rifiutato da varie officine piaggio in toscana.Dopo aver montato e smontato i vari componenti non so quante volte e con l'aiuto di un manuale di officina in tedesco...alla fine ho fatto il miracolo.Funziona ma...non è una vespa.

I carburatori fhba del 125 si trovano agilmente,gli fhbb 16 della 50 vanno cercati con molta calma.

Volevo sapere il tipo di carburatore visto che mi servirà per richiedere il nuovo libretto di circolazione (il vecchio è smarrito).
Non è che per caso mi puoi aiutare a trovare il manuale d'officina? sto impazzendo!

Ma nello specifico perchè sono da evitare? è un discorso di affidabilità o solo di reperibilità dei pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale d'officina...ho chiesto a varie officine piaggio e piaggio center qui nei dintorni e tutti mi hanno detto di non averlo mai ricevuto.Dovrebbe però averli lui https://www.ebay.it/itm/CD-5-MANUALI-RIPARAZIONI-RICAMBI-ESPLOSI-PIAGGIO-VESPA-AUT-PK-50-80-125S-prm-/123377408609?hash=item1cb9ddda61 chiedi prima conferma via mail.

La prima cosa che le fa evitare e nessuno le vuole,è proprio l'impossibilità di reperire la maggior parte dei ricambi motore,la seconda è che lavorarci sopra non è intuitivo come nelle vespe normali e anche con un manuale a volte c'è da grattarsi un pò la testa,terzo..non si possono elaborare.Per il 50 esiste un kit pinasco e costa un botto,per il 125 neppure quello.E ovviamente anche scarichi e carbuuratori...te ne accorgerai strtada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...