Vai al contenuto


getti del massimo SIP per carburatore SI


costa60
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, per favore vorrei un parere da voi esperti, sui getti del massimo per carburatori SI prodotti dalla SIP scooter:

Avendo sempre usato getti Dell'orto,  volevo sapere se c''e' differenza tra la misura  riportata sul getto SIP e quella effettiva,  perchè devo aumentare il getto massimo attuale Dell' orto 150 , ho acquistato i getti 152,155 e 158, ma mi sono arrivati i SIP  e non i Dell' orto.

Avevo letto tempo fa che in realtà c'e' una differenza, infatti avevo trovato una tabella, che purtroppo non riesco piu' a trovare, con la differenza tra i getti Dell'orto, Polini e SIP , ora non vorrei ritrovarmi a montare un SIP 155 che in realtà è più piccolo di un Dell'orto 150.

Qualcuno mi puo' aiutare per favore , e se sapete dovo posso trovare questa tabella con le corrispondenze ve ne sarei infinitamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’unico modo per capirlo è misurarli con le spine calibrate . Sono attrezzi da laboratorio meccanico, nessuno le ha. L’unica è provare e vedere la carburazione con prova candela ecc. Non può esserci una differenza abissale secondo me, e magari non ce n’è proprio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio FedeBo per la risposta, penso anch'io che le differenze non saranno sicuramente abissali se ci sono, comunque procederò come mi hai consigliato con la prova candela.

Grazie di cuore  costa60.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho quelli bgm e alcuni della sip

ho provato i bgm con le punte pulisci ugelli "calibrate",la punta con indicato 1,50 non passa ne con il 150 e neppure con  il 152,mentre passa a fatica il 155

 

Avevo provato il 150 con la punta da trapano da 1,5 e ci passa senza problemi,ma il problema è capire se sono le punte pulisci ugelli o le punte da trapano con le misura sfalsate?

 

Li ho misurati con il calibro,le punte sono quelle professionali standard,le uso in azienda la scatola da 20 punte la pago 85 euro quindi dovrebbero essere di qualità accettabile,misuro la punta da 1,5 e il calibro rileva 1,44,mente la punta pulisci ugelli la punta da 1,50 con il calibro rileva 1,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 26/9/2018 at 08:53, FedeBO dice:

Sono attrezzi da laboratorio meccanico, nessuno le ha

Beh, li vendono, basta comprarli. Chi smanetta spesso sui carburatori ha smesso da tempo di leggere i numeri sui getti, non sono quasi mai veritieri :-( 

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il fatto è che, con quello che costano le spine calibrate, diventa antieconomico fare questo tipo di misurazioni, a meno di poterle acquistare singolarmente. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Iena, quello  di Buzzetti va bene e mi ha salvato da eventuali grippaggi

Verificando i getti sip e bgm mi veniva da piangere,ho dovuto alesarli tutti.

Come già scritto in precedenza con il comparatore da 1,5 passa a malapena il 155

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
10 ore fa, iena dice:

Beh, quelle della Buzzetti costano sui 15€, lo stesso quelle della ABC Tools. Non sono spese eccessive.

https://catalogo.abctools.it/it/h4751

Questi non li avevo mai visti, in genere i kit di spine calibrate costano tra i 150 ed i 300 euro, e devi essere fortunato a trovare il kit con tutte le misure che ti servono! :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...