Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Willis

Restauro Vespa 150 GL 1963

Recommended Posts

MODERATOR

A motore spento non si accende nulla quando il selettore è tutto a sinistra, se il motore è acceso i servizi sotto batteria funzionano male ma funzionano.

Vol.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando:

A MOTORE SPENTO:

- Si devono accendere le luci di posizione (selettore a destra) e lo stop.

- Il clacson deve funzionare.

- Tutto il resto non deve funzionare.

A sto punto mi sa che la batteria è morta perchè a motore spento non funziona nulla, devo riprovare essendo sicuro di avere il selettore a destra, ma credo non funzioni.

Modificato da Willis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
30 minuti fa, Willis dice:

Quindi ricapitolando:

A MOTORE SPENTO:

- Si devono accendere le luci di posizione (selettore a destra) e lo stop.

- Il clacson deve funzionare.

- Tutto il resto non deve funzionare.

A sto punto mi sa che la batteria è morta perchè a motore spento non funziona nulla, devo riprovare essendo sicuro di avere il selettore a destra, ma credo non funzioni.

Forse non mi sono espresso bene, con il commutatore a sisnistra se non hai montato la batteria non funziona nulla.

Vol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un paio di foto della vespa praticamente finita... prima che mi lapidiate, cerchi e ammortizzatore li vernicerò l'anno prossimo assieme alle parti in alluminio di forcella e motore, ora non ho più tempo e poi alcuni storceranno li naso sulle selle marroni, ma a me piacciono molto. L'unica cosa che mi sa dovrò cambiare è il clacson, ho provato a lucidarlo, ma la cromatura era troppo rovinata.

Come ultima cosa credo rivernicerò la targa.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Al di là della mera verniciatura, ti raccomanderei la revisione totale della forcella. Con questi componenti non si scherza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema con la luce del freno posteriore, ovvero fa l'opposto di quello che dovrebbe fare, rimane spenta quando schiaccio il pedale e accesa quando rilascio, è possibile che ci siano i due cavetti che arrivano alla scatolina del pedale invertiti? blu con rosso e viceversa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
Ho un piccolo problema con la luce del freno posteriore, ovvero fa l'opposto di quello che dovrebbe fare, rimane spenta quando schiaccio il pedale e accesa quando rilascio, è possibile che ci siano i due cavetti che arrivano alla scatolina del pedale invertiti? blu con rosso e viceversa?
Probabile che hai l'interruttore sbagliato.
Di che colore è l'interruttore?
Grigio o nero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
45 minuti fa, Willis dice:

grigio chiaro, anche se ne ho preso uno di scorta che è nero, ma non l'ho mai montato

Niente, devi smontare l'interuttore e controllare ma temo che quello che hai montato sia per vespe senza batteria.

Vol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti