Vai al contenuto


Vmc Stelvio in c 60 a valvola


LucioVero89
 Share

Recommended Posts

Ho montato il cilindro e fatto 2000 km e non ho trasudazioni e questo mi conferma l omogeneita del piano, cmq ho notato io e il saldatore un lato della base di appoggio alzata di qualche decimo che ho ripreso con carta abrasiva, non sara perfetta pero tiene, poi ho tra basetta e cilindro la guarnizione di carte, e tra basetta e carter un altra guarnizione e sono tutte e due abbastanza spesse e un po compensano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 25/9/2018 at 12:49, LucioVero89 dice:

Ho montato il cilindro e fatto 2000 km e non ho trasudazioni e questo mi conferma l omogeneita del piano, cmq ho notato io e il saldatore un lato della base di appoggio alzata di qualche decimo che ho ripreso con carta abrasiva, non sara perfetta pero tiene, poi ho tra basetta e cilindro la guarnizione di carte, e tra basetta e carter un altra guarnizione e sono tutte e due abbastanza spesse e un po compensano...

Mi sai dire il setup del carburatore si 28er? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 13/9/2018 at 22:53, LucioVero89 dice:

Salve a tutti cerco consigli da qualcuno che abbia gia avuto questa configurazione, 

Vmc177 

Albero tameni c 60 biella 110 per motore 200 avendo barenato la camera di manovella

Carburatore si 28 pinasco con venturi e airbox

Polini primaria 23 64 con 4 da 36z

Marmitta sip road (monto a breve V5cl3 piccola)

Frizione pinasco 3 dischi

Aspirazione 117 -67

Scarico 180* travasi non misurati

Squish 1.3mm

Spessorato 5.5 mm sotto

0.8 sopra

Ho gia percorso 2000 km e fatto un coast to coast marina di carrara Cervia,e al ritorno autostrada senza problemi, le prime tre marce se le mangia senza problemi fino a 85-87  kmh mettendo la 4 vedo che la vespa si siede e la velocita cresce un po lenta, avevo intenzione di cambiare il cluster mettendo quello da 20 con 4 corta, e visto che apro il motore potrei fare qualcosa per dare ancora piu brio aumentando la valvola in ritardo o anticipo o abbassare lo squish...

Vorrei avere prestazioni superiori di un 221 polini ...

Grazie a tutti

 

Ciao che setup hai al carburatore? Getto del minimo?  Freno aria, polveizzatore e getto del max? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

e un gran bel cilindro, se messo su a modo ti può dare belle soddisfazioni, quel pistone e disastato, e con una biella 110 in corsa 60 , si usurerà prima, ma il costo irrisorio del pistone compensera il gusto di  guidarlo,  con quelle fasi di aspirazione, io non andrei oltre 23\68 di rapporto, con 4 da 36, come carburatore io 28 credo che sia eccessivo, un 26 basta e avanza, con lo scarico a 180° il trasferro a 1,3 va bene, dovresti misurare i travasi per vedere come sei messo di differnziale 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...