Vai al contenuto


Corrente continua PX -2011


MarcoA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un Px model 2011 e vorrei chiedervi una mano per avere, in corrente continua e sotto chiave, il faro anteriore per successiva modifica. 

Come ben noto, il mio px ha la batteria e attualmente in corrente continua,sotto chiave, ha il clacson. Vorrei far arrivare questa CC al devioluci per aver le luci sotto batteria. Ho letto vari post e so che l argomento è già stato trattato, ma nello specifico si partiva da vecchi px o px America. Io dovrei essere già a metà dell'opera avendo già i componenti montati, ma la mia domanda è: posso banalmente sezionare il filo del clacson e collegarlo al devio luci? 

Grazie a chi mi darà una mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le modifiche di cui avrai già letto qualcosa che riguardano le vespe più vecchie, possono essere adattate anche al tuo caso, dato che sostanzialmente l'impianto è uguale alle vespe prima del 2011. anche se con qualche particolare diverso infatti, il funzionamento prevedere il solioto impianto cc solo per clacson e motorino di avviamento.

adesso non ricordo perfettamente i passaggi, ma dato che nella tua è già presente la batteria, ti basterebbe cambiare il regolatore di tensione ed effettuare le modifiche allo statore. Statore che però, essendo diverso dal tuo, dovresti sostituire insieme alla centralina, modificandolo secondo le indicazioni descritte. in questo modo ti resteranno i tuoi componenti originali per un eventuale ritorno al passato. La modifica dello statore e l'utilizzo del diverso regolatore si rende necessaria per garantire una migliore ricarica della batteria, dato che sarà lei ad alimentare successivamente l'intero impianto elettrico. Mentre nella situazione attuale, se tu collegassi il cavo clacson al devio, la batteria consumerebbe più di quanto ricarica, e rimarresti molto probabilmente, presto al buio. Puoi postare direttamente la domanda nei post letti, per dare maggiore visibilità ed arrivare direttamente al punto.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...