Vai al contenuto


Informazioni su et3


fabio_80
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Minore di qualche centinaio di numeri, ma non è necessario, qualunque telaio ET3 va bene.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non puoi montare un motore di ET3 su un telaio di Primavera.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se intendi: montare un motore primavera su un telaio Primavera, mantieniti nell'ordine di poche migliaia di numeri, su o giù.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di ET3 a parte il motore cos' altro hai?

Se hai solo motore  e ti servirebbe la ciclistica completa, ti suggerisco di lasciar stare, il costo supera la cifra che spendi per una ET3 già  restaurata con doc da passaggio.

Di solito la ricomposizione  inversa di una vespa la fai avendo già il telaio  in mano, e già li se non ponderi bene gli acquisti con buone occasioni superi di gran lunga il costo d'acquisto di una vespa completa.

Telai Et3, sono molto ricercati, o meglio, c'è molta speculazione. Chi li vende chiede tanto: il prezzo di un telaio NUDO  ben messo, ma senza doc, viaggia sui 1000,  se hai i doc almeno 1500.

Considera poi che devi completarlo con manubrio forcella mozzi tamburi  serbatoio sella, ecc ecc ecc  

Quando hai  tutti i pezzi necessari, aggiungi costo restauro e costi burocratici : il totale sarà esorbitante.

 

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avrei solo il motore! Ma pensavo si di trovare il telaio e poi con calma gli altri prezzi, tanto mi arrengerei poi! Così tanto un telaio anche senza documenti????? Me coj...? ma santo el dio, ma perché devono costare così tanto? Non è oro! Mah!!! Oppure che mi consigliate? Comunque tenterò lo stesso a trovare un telaio et3! Provo non ho fretta!??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, fabio_80 dice:

Scusate, ma non riesco a capire! Allora, c’è la 125 et3, la 125 primavera, e la 125 et3 primavera? Se si che differenza ha? Grazie

Ci sono in ordine:

Nuova 125 dal 1965

Primavera 125 prima serie

Primavera 125 II serie

Primavera 125 III serie (prodotta in contemporanea alla Et3)

Primavera ET3

Fino all'82

Ad elencare le differenze ci vuole una vita: esempio la nuova 125 ha carburatore 16/16, contachilometri 100km/h, stemmi quadrati, cuffia in ferro..... e così via fino alla ET3 che ha il cilindro a 3 travaso, marmitta siluro, accensione elettronica........ 

E con le colorazioni originali per modelli ed anni c'è da impazzire.

Poi le varie "pk" che conosco poco

Queste sono in sintesi le small 125

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il motore et3 per capirci va solo su telaio et3 oppure anche su telaio primavera/et3?

avevo pensato infatti di montarlo sulla special ,ma poi ho pensato che se riuscissi a trovare un telaio della et3 avrei avuto la scelta di andare via o con una o con l’altra senza problemi e andare così ad aggiungerne un’altra in garage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito che può essere montato su small, ma dato che volevo essere apposto sia di telaio che di motore in caso di revisione o di collaudo alla mtc (Se trovo il telaio ?) volevo chiedere questo! Gino mi ha detto che motore et3 non può essere montato su telaio primavera ( anche se andrebbe bene) per via del numero motore Che sono diversi, quindi quello che voglio capire è: IL motore et3 a questo punto, escludendo i telai primavera,oltre a essere montato sul proprio telaio et3, può essere montato anche su telaio primavera et3? Grazie a tutti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ho capito che può essere montato su small, ma dato che volevo essere apposto sia di telaio che di motore in caso di revisione o di collaudo alla mtc (Se trovo il telaio ) volevo chiedere questo! Gino mi ha detto che motore et3 non può essere montato su telaio primavera ( anche se andrebbe bene) per via del numero motore Che sono diversi, quindi quello che voglio capire è: IL motore et3 a questo punto, escludendo i telai primavera,oltre a essere montato sul proprio telaio et3, può essere montato anche su telaio primavera et3? Grazie a tutti ragazzi!
L'ET3 non esiste, esiste solo la Vespa Primavera ET3 che ha sigla telaio VMB1T e monta un motore VMB1M.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Non hai letto la mia sintesi ??

Sul libretto sono riportate sigla telaio e sigla motore (oltre che i numeri) che ne identificano il modello ovvero vmb1T e vmb1M dove M sta per motore e T per telaio. Questa delle lettere M e T è una regola che vale per tutte le small.

Quindi le sigle devono corrispondere. Poi come indicato dagli altri, i rispettivi numeri numeri di telaio e motore di regola uscivano da mamma piaggio con un scarto di qualche centinaio di numeri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
29 minuti fa, volumexit dice:

L'ET3 non esiste, esiste solo la Vespa Primavera ET3 che ha sigla telaio VMB1T e monta un motore VMB1M.

Vol.

Quoto Vol., quelle che tu chiami ET3 e Primavera ET3 sono la stessa vespa, con sigla telaio VMB1T.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Scusate la difficoltà nel capire ma non sono pratico di queste cose! Questo è  il motore vmb1m 78535 quindi il telaio deve essere vmb1t con scarto di numero degli ultimi tre? Mi fate un esempio ?

Modificato da fabio_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, già si fa fatica a trovare un telaio, pretendere di trovarlo anche con i numeri giusti mi pare alquanto azzardato .. Poi oh, magari hai una botta di coolo.

Se vuoi una Vespa guardati intorno e vedi cosa trovi, eventualmente il motore lo puoi vendere tranquillamente a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...