Vai al contenuto


Carburazione 130Dr Lamellare


chicaro
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho una 50 special con blocco ET3.....la valvola e' rigata non andava malaccio ma siccome avevo a disposizione un collettore polini lamellare l'ho messo su cosi senza lavorare e togliere la valvola,lo stesso non va' male anzi consuma anche meno di prima,veniamo al dunque quest'inverno ho intenzione di montare un 130 Dr,raccordare leggermente i travasi raccordare la valvola in aspirazione al collettore e gia' che apro asportarla,tengo su il mio SHBC 19-19 ma montero' il filtro Pinasco circolare(anche quello gia lo tengo in officina a disposizione) ora volevo chiedervi come getti da cosa parto come base? l'aspirazione lamellare richiede getti maggiori di una aspirazione a valvola?.......in piu mi conviene mettere un albero spalle piene(quello che monto e' un buonissimo Mc Eur con soli 3000 km)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FedeBo.....avevo chiesto dell'albero perchè da quando monto il lamellare stranamente a determinati giri diciamo ai medi regimi la vespa è come se entrasse in risonanza vibra tutto tanto che nei viaggi lunghi devo spesso staccare la mano destra dall'acceleratore perchè mi si addormenta date le vibrazioni,può essere il lamellare che fa così perche non ho asportato la valvola e va in confusione?un altra domanda nel tuo caso avevi raccordato i travasi? E che filtro montavi?.....anche io ho una siluro con mitraglia dimezzata

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Travasi raccordati e Montavo il filtro originale Piaggio. non è di sicuro il lamellare che fa aumentare le vibrazioni, può darsi che le masse in movimento siano un po’ sbilanciate (albero o volano o campana) . Uno spalle piene dovrebbe essere più bilanciato , ma per un lamellare al carter va bene il suo oppure uno a pera

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo pensato anche alla campana della frizione.....cercherò visto che apro di dargli una bilanciata.....per bilanciate posso praticare dei fori sulla parte centrale degli spicchi dove incastrano le alette dei dischi?o si indeboliscono troppo....parlo di fori da 3 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO dice:

Esatto si fa così . Ma non vanno
Fatti a caso, cerca delle discussioni dedicate sul web, ce ne sono
Diverse che spiegano come fare

Grazie di nuovo,cerchero' per vedere la procedura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...