Vai al contenuto


differente comodità px/gtr


vitto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un Pxe 125 ed una GTR.

Che io sappia montano lo stesso ammortizzatore posteriore ma, motivo del post, non mi spiego come mai il Px sia decisamente più confortevole della Gtr.

So bene che l'ammortizzatore anteriore è diverso, ma mi riferisco in particolare a quello posteriore.

Percorrendo la stessa strada con entrambe le vespe, quelle che mi sembrano frustranti asperità con la Gtr danno solo minime vibrazioni col Px.

Sono quindi a chiedere lumi, è solo una questione di sella oppure la differenza la fa il distanziale che monta il PX?

Aggiungo che la GTR monta, al pari del PX, un vecchio ammortizzatore ancora in discreto stato, sicuramente migliore del Carbone economico che avevo acquistato, col quale mi partiva una vertebra (e relativa bestemmia) ad ogni minima buca.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Vittorio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una gtr ed un px ed oltre alla sella anche il telaio e l’impostazione dell’assetto in generale sono completamente diversi ! io amo guidare la gtr con l’assetto basso e il manubrio largo . Il px ti sembra più confortevole perché è poi alto forse . Comunque se parliamo di solo ammortizzatori , per fare un paragone , dovremmo montarne due uguali sulle due vespe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sia il px che la gtr montano l'ammortizzatore originale piaggio, anche se uno è del 1969 e l'altro del 1982, ma comunque sono in condizioni simili.

Quello che volevo sapere è se il distanziale del px può aumentare di molto la comodità anche nella GTR.

Lo chiedo, anziché provarlo direttamente, in quanto sulla GTR ho la Polini original che, da quello che ho letto, non è compatibile con diverse inclinazioni del telaio.

Vale la pena di sostituire distanziale e marmitta, pur di salvare il fondoschiena, o non cambierebbe granchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...