Vai al contenuto


PROBLEMA DOPO SOSTITUZIONE PARAOLIO VOLANO


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

Ho un grosso problema,la mia gtr  non scendeva piu di giri e ho riscontrato la rottura del paraolio lato volano.

A questo punto dovendo aprire i carter ho deciso di cimentarmi in tale lavoro...

Ho tolto la testa del gruppo termico,rimosso 2 prigionieri tolto volano statore scatola cambio ecc e ho rimosso il carter...

Ho cambiato il paraolio  rimontato tutto,messo olio nel motore manon c'è stato più verso che andasse in moto

La vespa fa corrente ma non si accende

Cosa ho sbagliato? Aiutatemi perfavore

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti,
Ho un grosso problema,la mia gtr  non scendeva piu di giri e ho riscontrato la rottura del paraolio lato volano.
A questo punto dovendo aprire i carter ho deciso di cimentarmi in tale lavoro...
Ho tolto la testa del gruppo termico,rimosso 2 prigionieri tolto volano statore scatola cambio ecc e ho rimosso il carter...
Ho cambiato il paraolio  rimontato tutto,messo olio nel motore manon c'è stato più verso che andasse in moto
La vespa fa corrente ma non si accende
Cosa ho sbagliato? Aiutatemi perfavore
 
 
 
 
Ma non fa nulla, scoppi dalla marmitta etc etc?
La chiavella del volano è al suo posto?
Lo statore l'hai rimesso nella sua posizione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima si accendeva ma restava su di giri,e di conseguenza ho fatto il lavoro del paraolio.

Finilto il lavoro,neanche un accenno a partire,corrente ne fa...ho preso anche una bella stecca per sbaglio...comunque arriva corrente ai fari e tutto il resto... ma neanche uno scoppio...ho controllato tutto nel posto giusto anticipo statore ecc(ho accensione elettronica)mi viene da pensare la candela che magari sia saltata,ma ne ho provate 2 e niente da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a verificare che l'anticipo sia corretto con la strobo? Non conosco la GTR ma magari avendo montato una accensione non sua potresti avere i riferimenti dello statore non completamente sballati.

Altra cosa che mi viene in mente: la candela ti esce bagnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene le cose più semplici, rubinetto benzina che sia aperto, io una volta sono stato 20 minuti a spedivellare poi avevo il rubinetto chiuso, il tubo della benzina non sia ostruito, la vite del minimo sia regolata decentemente, magari prima siccome ti stava alta di giri avevi regolato la vite e adesso è completamente sballata, che lo starter funzioni bene. Se tutto questo è ok secondo me l'unica è che hai schiavettato, perchè se arriva corrente e la candela fa scintilla c'è poco d fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è bagnata vuol dire che la miscela arriva, almeno eliminiamo una delle possibili cause.

Non è che rimettendo il semicarter hai piegato in dentro la guarnizione base del cilindro? Da quello che ho capito hai aperto il motore senza toglierlo dalla Vespa e hai tolto il semicarter solo togliendo i due prigionieri senza però sfilare il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione  sembra a posto ho messo poca poca pasta rossa e chiuso..

Non ho smontato il cilindro

2 prigionieri e testa

Scatola cambio e rimosso il carter,

non credo possa centrare il paraolio...ho messo come era prima il vecchio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risoltoooooooooo ce l'ho fatta!

Allora:ho riaperto tutto e mi sono accorto di aver fatto un lavoro da c..o!

Ho messo un altro paraolio nuovo richiuso tutto ed è partita al primo colpo

La chicca è che sono andato dal famoso denis drt rancing,oltre ad avermi spiegato bene come fare e mi ha dato un kit paraolio che si monta all'esterno,quindi in futuro non servirà piu che apro i carter...stesso kit esiste anche lato frizione.....quindi in futuro se capitasse ancora basta che rimuovo volano e statore e lo cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lato frizione non saprei,comunque io ho preso solo quello per lato volano+un kit di guarnizioni completo,per le varie parti del motore carter carburatore ecc e ho speso meno della metà,ora posso sostituirlo velocemente....denis mi ha detto che i classici da montare internamente hanno poca durata oltre che la scomodità di aprire,questo tipo di paraolio dura di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...