Vai al contenuto


Candela Accensione


brizius81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti compari Vespisti,

da qualche settimana ho un problema particolare ma non riesco a venirne a capo. Il mio PX 150 E gira tranquillamente...il problema nasce all'avvio. Spesso accade che mi servano dalle 4 alle 8 pedivellate per avviarla ( e fin qui "tutto ok")e mi porta a destinazione senza alcuna anomalita' durante il tragitto. Il problema nasce al riavvio successivo in quanto, dopo le classiche 4 / 8 pedivellate,  alcune volte si mette in moto (ma devo tirarla su di giri subito e possiblimente farla camminare immediatamente altrimenti si potrebbe spegnere) creando un po di fumazza bianca/grigio chiara....altre volte invece posso arrivare a darci oltre 10/12 pedivellate e non ne vuole sapere di ripartire. In questa seconda eventualita' ho trovato una "soluzione" che funziona (cioe' mi permetter di avviare la vespa) ma che non mi risolve il problema (cioe si ripresentera; nuovametne)...ovvero la classica pulizia della candela e del suo alloggio....A questo punto, reinserendo la candela appena estratta e pulita la vespa non riparte...mentre inserendo un altra candela (anch'essa gia' usata e gia' passata attraverso l'iter "pulizia e sostituzione") la vespa parte traqnuaillamente alla priva pedivellata.

Ora, non vorrei dover invertire le candele ogni qualvolta debba avviare la vespa....secondo voi cosa potrebbe causare questa anomalia?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una bella revisione e pulizia del carburatore, cambia le guarnizioni e soprattutto lo spillo conico , che mi sembra il principale indiziato per il tuo problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...