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0m8r4

Consumi eccessivi Malossi 166

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Buongiorno ragazzi, monto un Malossi 166 MK3 non raccordato, carburatore 24/24E e Megadella 1.4 cl1.

Attualmente monto come getti: 140-be3-122 e ad una velocità di 80/90 km/h ho fatto appena 18 km/l.

Durante il rodaggio, per un errore di lettura, montavo un 118 invece del 128 (mi aveva ingannato la vista) con 160-be3-118 e in quel caso, stessa velocità ero sui 24/25 km/l.

Com'è possibile questa enorme differenza? Secondo voi tornando al 118 rischio?

Magari qualche possessore di 166 può portare le proprie esperienze sui consumi?

Modificato da 0m8r4

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MODERATOR

Scusa ma il getto su che base lo scegli?

La candela com'e'?

L'erogazione com'e'?

Con in filo di gas a 70/80Km/h in quarta come va?

 

Vol.

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La candela non l'ho testata, il getto me lo ha consigliato Damiano sulla base di un vecchio post relativo ad altri problemi...in quarta a filo di gas va già bene dai 50/60 in poi a 3/4 di gas sto a 90 km/h, addirittura lui mi consigliò il 120 ma non avendolo in garage, montai il 122

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Om8r4 sei sicuro che Damiano ti consigliò il freno aria da 140 e non da 160?Con il 140 e getto max da 122 secondo me sei grasso, 

fai la prova candela e vedi un attimo

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Si, sicurissimo perchè avevo dei problemi al minimo in quanto non reggeva il minimo se per esempio ero in terza e scendevo a 20/30 km/h poi faceva fatica a ripartire (per dirla in breve) e avevo già un 160

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Allora, ho smontato la candela con Vespa fredda, quindi senza la classica prova ed è nerissima e secca, tipo il carbone...

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Vi aggiorno, dopo varie prove, sono tornato alla configurazione originale del Si24/24E, ho montato come getto un 120 e i consumi si sono assestati sui 24 km/l mantenendo un'andatura di 80/90 che per la mia configurazione è già elevata...sono abbastanza soddisfatto

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Vi aggiorno, dopo varie prove, sono tornato alla configurazione originale del Si24/24E, ho montato come getto un 120 e i consumi si sono assestati sui 24 km/l mantenendo un'andatura di 80/90 che per la mia configurazione è già elevata...sono abbastanza soddisfatto
Scusami, approfitto per chiederti come ti trovi con questo gt malossi.. Vorrei comprarne uno per una vespa 125ts e lasciare il suo Carburatore originale credo 20/20. Non vorrei modificare troppo.. Grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

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Ciao, non è male, senza raccordarlo siamo su 105/110 di gps, ovviamente con Megadella, ma ha molta coppia anche in salita. 

Se sai raccordarlo e ottimizzarlo offre prestazioni ottime considerando che è 166 e non 177.

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

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17 ore fa, 0m8r4 dice:

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

No dai, non mi puoi paragonare il DR col Malossi. In comune hanno solo che sono entrambi in ghisa ...

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2 ore fa, iena dice:

No dai, non mi puoi paragonare il DR col Malossi. In comune hanno solo che sono entrambi in ghisa ...

Il paragone è riferito al fatto che non grippi facilmente anche montandolo di scatola...ad esempio il polini in ghisa è più delicato... il Malossi lo scanno come facevo col DR sempre a manetta per decine di chilometri e va tutto ok..

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11 minuti fa, 0m8r4 dice:

il Malossi lo scanno come facevo col DR sempre a manetta per decine di chilometri e va tutto ok..

Io faccio così col Polini in ghisa ;-) evidentemente il Malossi è stato settato bene, anche lui se settato male alla prima tirata ci fai una bella grippatona

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Conoscendo le mie scarse abilità meccaniche, dubito sia settato bene xD  ottobre 2017, montai un Polini ma senza valutare le tolleranze, grippatona dopo 400 km alla prima apertura oltre i 100 km/h, e poi dopo ho letto tantissimi casi identici al mio...tutti problemi con le tolleranze

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Il 7/3/2019 at 15:32, 0m8r4 dice:

Ciao, non è male, senza raccordarlo siamo su 105/110 di gps, ovviamente con Megadella, ma ha molta coppia anche in salita. 

Se sai raccordarlo e ottimizzarlo offre prestazioni ottime considerando che è 166 e non 177.

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

Vi ringrazio dei consigli....avrei preso il DR se non fosse per il rumore. Potrei buttarmi su qualcosa in alluminio ma visto che sono per una trasformazione light senza raccordare  e non spenderci troppi denari, penso che alla fine andro' sul Malossi 166 mk3.

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Valuta anche il nuovo VMC ghisa...considera che un Malossi costicchia rispetto al DR mentre il VMC lo trovi sui 140€..

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10 ore fa, 0m8r4 dice:

Valuta anche il nuovo VMC ghisa...considera che un Malossi costicchia rispetto al DR mentre il VMC lo trovi sui 140€..

In teoria ci avevo pensato ma non ho capito bene se il VMC e' affidabile o se e' soggetto a grippate!

 

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Questo non lo so, però un mio amico che lo monta, lo ha solo ripulito di alcune sbavature e va molto bene

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18 ore fa, salvo24 dice:

penso che alla fine andro' sul Malossi 166 mk3.

Ma a più o meno quella cifra trovi un VMC Stelvio in alluminio che va benone anche non raccordato.

E a differenza del ghisa ormai lo si trova installato in tutte le salse.

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Ma a più o meno quella cifra trovi un VMC Stelvio in alluminio che va benone anche non raccordato.
E a differenza del ghisa ormai lo si trova installato in tutte le salse.
Anche questo è vero

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