Vai al contenuto


Consumi eccessivi Malossi 166


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, monto un Malossi 166 MK3 non raccordato, carburatore 24/24E e Megadella 1.4 cl1.

Attualmente monto come getti: 140-be3-122 e ad una velocità di 80/90 km/h ho fatto appena 18 km/l.

Durante il rodaggio, per un errore di lettura, montavo un 118 invece del 128 (mi aveva ingannato la vista) con 160-be3-118 e in quel caso, stessa velocità ero sui 24/25 km/l.

Com'è possibile questa enorme differenza? Secondo voi tornando al 118 rischio?

Magari qualche possessore di 166 può portare le proprie esperienze sui consumi?

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma il getto su che base lo scegli?

La candela com'e'?

L'erogazione com'e'?

Con in filo di gas a 70/80Km/h in quarta come va?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela non l'ho testata, il getto me lo ha consigliato Damiano sulla base di un vecchio post relativo ad altri problemi...in quarta a filo di gas va già bene dai 50/60 in poi a 3/4 di gas sto a 90 km/h, addirittura lui mi consigliò il 120 ma non avendolo in garage, montai il 122

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sicurissimo perchè avevo dei problemi al minimo in quanto non reggeva il minimo se per esempio ero in terza e scendevo a 20/30 km/h poi faceva fatica a ripartire (per dirla in breve) e avevo già un 160

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vi aggiorno, dopo varie prove, sono tornato alla configurazione originale del Si24/24E, ho montato come getto un 120 e i consumi si sono assestati sui 24 km/l mantenendo un'andatura di 80/90 che per la mia configurazione è già elevata...sono abbastanza soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Vi aggiorno, dopo varie prove, sono tornato alla configurazione originale del Si24/24E, ho montato come getto un 120 e i consumi si sono assestati sui 24 km/l mantenendo un'andatura di 80/90 che per la mia configurazione è già elevata...sono abbastanza soddisfatto
Scusami, approfitto per chiederti come ti trovi con questo gt malossi.. Vorrei comprarne uno per una vespa 125ts e lasciare il suo Carburatore originale credo 20/20. Non vorrei modificare troppo.. Grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è male, senza raccordarlo siamo su 105/110 di gps, ovviamente con Megadella, ma ha molta coppia anche in salita. 

Se sai raccordarlo e ottimizzarlo offre prestazioni ottime considerando che è 166 e non 177.

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 0m8r4 dice:

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

No dai, non mi puoi paragonare il DR col Malossi. In comune hanno solo che sono entrambi in ghisa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iena dice:

No dai, non mi puoi paragonare il DR col Malossi. In comune hanno solo che sono entrambi in ghisa ...

Il paragone è riferito al fatto che non grippi facilmente anche montandolo di scatola...ad esempio il polini in ghisa è più delicato... il Malossi lo scanno come facevo col DR sempre a manetta per decine di chilometri e va tutto ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 0m8r4 dice:

il Malossi lo scanno come facevo col DR sempre a manetta per decine di chilometri e va tutto ok..

Io faccio così col Polini in ghisa ;-) evidentemente il Malossi è stato settato bene, anche lui se settato male alla prima tirata ci fai una bella grippatona

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo le mie scarse abilità meccaniche, dubito sia settato bene xD  ottobre 2017, montai un Polini ma senza valutare le tolleranze, grippatona dopo 400 km alla prima apertura oltre i 100 km/h, e poi dopo ho letto tantissimi casi identici al mio...tutti problemi con le tolleranze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2019 at 15:32, 0m8r4 dice:

Ciao, non è male, senza raccordarlo siamo su 105/110 di gps, ovviamente con Megadella, ma ha molta coppia anche in salita. 

Se sai raccordarlo e ottimizzarlo offre prestazioni ottime considerando che è 166 e non 177.

E poi è un muletto come il DR oltre al fatto che è ben rifinito. 

Vi ringrazio dei consigli....avrei preso il DR se non fosse per il rumore. Potrei buttarmi su qualcosa in alluminio ma visto che sono per una trasformazione light senza raccordare  e non spenderci troppi denari, penso che alla fine andro' sul Malossi 166 mk3.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 0m8r4 dice:

Valuta anche il nuovo VMC ghisa...considera che un Malossi costicchia rispetto al DR mentre il VMC lo trovi sui 140€..

In teoria ci avevo pensato ma non ho capito bene se il VMC e' affidabile o se e' soggetto a grippate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, salvo24 dice:

penso che alla fine andro' sul Malossi 166 mk3.

Ma a più o meno quella cifra trovi un VMC Stelvio in alluminio che va benone anche non raccordato.

E a differenza del ghisa ormai lo si trova installato in tutte le salse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a più o meno quella cifra trovi un VMC Stelvio in alluminio che va benone anche non raccordato.
E a differenza del ghisa ormai lo si trova installato in tutte le salse.
Anche questo è vero

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...