Vai al contenuto


Temperatura pinasco 225


generale75
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho appena installato il conta km sip ed ho notato che la temperatura della testa è secondo me molto alta infatti il mio pinasco 225 fa segnare 116 gradi a 70 km/h e 135 gradi a 80km/h è  normale?

Resto in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, generale75 dice:

Ciao ragazzi ho appena installato il conta km sip ed ho notato che la temperatura della testa è secondo me molto alta infatti il mio pinasco 225 fa segnare 116 gradi a 70 km/h e 135 gradi a 80km/h è  normale?

Resto in attesa

Il problema di quel sensore delle temperature è che crea paranoie. Se è carburato giusto e con anticipo giusto, vai tranquillo. Mio fratello col suo Malossi 221 arriva diverse volte a 165 gradi. Ma è ok. Canna perfetta e pistone perfetto. 

Se provi a fare una salita a manetta, vedrai come arrivi facile a quelle temperature. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, generale75 dice:

Ciao ragazzi ho appena installato il conta km sip ed ho notato che la temperatura della testa è secondo me molto alta infatti il mio pinasco 225 fa segnare 116 gradi a 70 km/h e 135 gradi a 80km/h è  normale?

Resto in attesa

Ciao,se vuoi tenere sotto controllo la temperatura del tuo motore,ti consiglio il sensore ai gas di scarico egt .La sonda va sostituita  ogni 3-4000 km,deteriorandosi legge temperature più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici per le risposte la vespa è  carburata un pelo grassa e l'anticipo è giusto quindi dovrei essere a posto

Mi rendo conto che anche a voi la temperatura è alta quindi deduco che il mio strumento funziona regolare ed il motore è sano.

 Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io su un vmc 177 sto tra i 100 e 130°, se faccio lunghi tratti e velocità alte arrivo anche a 150°. Comunque un noto preparatore di 2tempi mi diceva che con sonde sotto candela su cilindri in alluminio raffreddati ad aria si può arrivare fino a 180/200°. Oltre è meglio non andare, fermo restando che la precisione di quei sensori è tutta da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta pensare che lo stesso strumento prima montava una sonda sotto candela e rilevava temperature di 120°  ora con bulbo rileva temperature piu basse tenendo il motore alle stesse condizioni di utilizzo per cui questi rilievi devono esere purente indicativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...