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Sostituzione paraolio lato volano,non arriva più corrente


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Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum, non ho mai avuto vespe e posseggo da novembre una Bajaj chetak 150 classic del 96.

Ho cambiato il paraolio lato volano e dopo aver rimontato tutto, sorpresa, non arriva più corrente alla candela..?

Ho rimontato tutto cosi come l ho smontato,può essere che abbia fatto qualche cappellata con lo statore??

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Ciao,non conosco la chetak, è a puntine o accensione elettronica? il problema con gli statori è che con il calore del motore e con gli anni, i fili si cuociono e a volte basta semplicemente andarci a mettere le mani e qualche filo si spezza. Spesso si interrompono internamente alla guaina e da fuori non si vede nulla.. i punti piu critici sono dove ci sono pieghe e curve secche. Prova a ricontrollare tutte le connessioni dei fili dallo statore e la bobina..se non ne vieni a capo ti direi di ricablare lo statore con fili nuovi.. in bocca al lupo!!

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Ciao,

Ha l accensione elettronica!

Domani controllo la continuità di tutti i fili..

Domanda.. ma se avessi sbagliato la posizione del piatto con le bobine, x regolarlo devo ogni volta smontare il volano? O posso farlo tramite le due finestrelle?

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ciao, ho provato a guardare questo post:

premetto che non me ne intendo di modelli come il tuo, però se intendi quei 2 fori tondi a lato del dado centrale di fissaggio, non credo che servano per regolare il piatto bobine, piuttosto per bloccare il volano in fase di montaggio-smontaggio.

 

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Allora..

Ho controllato la continuità dei fili e du tutto l avvolgimento delle bobine e ad occhio sembra tutto ok...i fili che vanno dalla centralina/bobina al manubrio ok..

Mi rimane sempre il dubbio che smontando il volano abbia in qualche modo danneggiato lo statore..

Non c è modo di capire col tester, oltre alla continuità se è danneggiato o buono?

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 non saprei..hai controllato bene la centralina/bobina? potrebbe essersi staccato/scollegato qualche cosa oppure il filo che porta la corrente alla candela.. se è come nelle centraline px, prova a svitarlo, tagliarne un cm e riavvitarlo.. controlla anche il pick up se è collegato.. se non risolvi prova a ricontrollare tutto andando per esclusione e con calma..magari se ci fosse qui sul forum anche qualche possessore di chetak esperto potrebbe dire la sua..

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Ho ricontrollato x la ennesima volta...beccato un filo della bobina tagliato nella guaina...?

La prova di continuità era passata, forse perché in quel momento si toccavano le due estremità..

Cmq ripristinato il filo è partita al primo colpo!!??

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