Vai al contenuto


in edicola "Vespa che passione!"


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Sarà in edicola dal 2 agosto  p.v. e poi ogni settimana (per complessivi n. 54 fascicoli) una raccolta,  a cura della Editore Centauria,   denominata "Vespa che passione!", comprendente anche  per ciascuna uscita un  modellino in scala 1:18

Prezzo 1a uscita: € 5,99 (permanenza in edicola 15 giorni) 
Prezzo 2a uscita: € 9,99 
Prezzo dalla 3a uscita: € 12,99

maggiori info nel link che segue 

https://www.primaedicola.it/vespa-che-passione-collana.html?itm=d76d17d29d5940c387de9c62770a2482&utm_source=instilla_google&utm_medium=cpc_awall&utm_campaign=it_it_acq_pr_x_x_gnr&gclid=EAIaIQobChMI0Orayqe73AIVk0wNCh1yageWEAAYASAAEgK5UfD_BwE

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, vespabaddyno dice:

Sarà in edicola dal 2 agosto  p.v. e poi ogni settimana (per complessivi n. 54 fascicoli) una raccolta,  a cura della Editore Centauria,   denominata "Vespa che passione!", comprendente anche  per ciascuna uscita un  modellino in scala 1:18

Prezzo 1a uscita: € 5,99 (permanenza in edicola 15 giorni) 
Prezzo 2a uscita: € 9,99 
Prezzo dalla 3a uscita: € 12,99

maggiori info nel link che segue 

https://www.primaedicola.it/vespa-che-passione-collana.html?itm=d76d17d29d5940c387de9c62770a2482&utm_source=instilla_google&utm_medium=cpc_awall&utm_campaign=it_it_acq_pr_x_x_gnr&gclid=EAIaIQobChMI0Orayqe73AIVk0wNCh1yageWEAAYASAAEgK5UfD_BwE

Grazie dell’informazione, 

salutoni Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, paletti dice:

ciao,non si apre il link.Ho  provato a cercare con google "www.primaedicola.it" ma niente,non si apre la pagina,neanche con il link qui 

Vespa che passione! - PrimaEdicola

ciao, adesso è ok.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare che ormai la longa manus della Piaggio su qualsiasi iniziativa che coinvolga la Vespa stia manifestando tutta la sua aggressività.

Dopo il reality "Lord of the Bikes", concentrato sulla gamma attuale, ecco ora una nuova serie in edicola. Stupisce, rispetto ad iniziative simili di alcuni anni fa, la presenza ossessiva e prioritaria dei nuovi modelli. 
Queste le prime cinque (cinque!) uscite:
Vespa 946 "Bellissima" - 02/08/18 (permanenza in edicola 15 giorni)
"Vespa LXVdel 2014" - 18/08/18
"Vespa Primavera 150 del 2014" + Raccoglitore fascicoli - 25/08/18
"Vespa Sprint 150 ABSdel 2014" - 01/09/18
"Vespa GTS 300 del 2017" - 08/09/18

... più diverse altre in tutto il resto della raccolta.

Insomma, credo che vogliano forzare l'immaginario comune, e lo stiano facendo attraverso questi mezzi.
Resto tuttavia dell'avviso che noi appassionati abbiamo una serie di esigenze non negoziabili e tanti sforzi rischino di essere vani. Saremo in quattro gatti - rispetto alla clientela che sceglie Vespa come brand di moda e genericamente "famoso" - ma a quanto pare in Piaggio non rinunciano a persuaderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marben dice:

Mi pare che ormai la longa manus della Piaggio su qualsiasi iniziativa che coinvolga la Vespa stia manifestando tutta la sua aggressività.

Dopo il reality "Lord of the Bikes", concentrato sulla gamma attuale, ecco ora una nuova serie in edicola. Stupisce, rispetto ad iniziative simili di alcuni anni fa, la presenza ossessiva e prioritaria dei nuovi modelli. 
Queste le prime cinque (cinque!) uscite:
Vespa 946 "Bellissima" - 02/08/18 (permanenza in edicola 15 giorni)
"Vespa LXVdel 2014" - 18/08/18
"Vespa Primavera 150 del 2014" + Raccoglitore fascicoli - 25/08/18
"Vespa Sprint 150 ABSdel 2014" - 01/09/18
"Vespa GTS 300 del 2017" - 08/09/18

... più diverse altre in tutto il resto della raccolta.

Insomma, credo che vogliano forzare l'immaginario comune, e lo stiano facendo attraverso questi mezzi.
Resto tuttavia dell'avviso che noi appassionati abbiamo una serie di esigenze non negoziabili e tanti sforzi rischino di essere vani. Saremo in quattro gatti - rispetto alla clientela che sceglie Vespa come brand di moda e genericamente "famoso" - ma a quanto pare in Piaggio non rinunciano a persuaderci.

Ciao Marco,condivido pienamente ,c'è differenza tra un modaiolo del momento e noi.

 In riferimento al Lord of the blabla personalmente è stato penoso.In primis per i tre giurati,capisco che per fare audience la gnocca deve esserci per forza e va be,ma Il Meda e Il Fasani potevano anche evitare.

Inoltre 3 concorrenti "pur essendo professionisti di prestigio nel loro settore"non c'entrano nulla con il mondo Vespa.

Il progresso lo vedo troppo sterilizzato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato la prima uscita...la 946.

Di sicuro arriverò fino alla quinta uscita, così aggiorno con le prossime LXV, Primavera 150, Sprint 150 e GTS 300 la collezione precedente che si fermava alla LX 125.

Le Vespe di oggi sono queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
28 minuti fa, KTBricco dice:

Le Vespe di oggi sono queste...

Fedele a quelle di ieri. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao vespabaddyno, io ho acquistato le prime cinque uscite della collana, che insieme all’uscita del 29 dicembre prossimo (6 giorni del 2017), completano la serie che avevo fatto alcuni anni fa’ che terminava con la LX 125 del 2005. A mio parere, i modellini viste le dimensioni, sono discretamente conformi, ben assemblati e verniciati, ma non sono un esperto di modellismo, pertanto esprimo solo una mia opinione...a me piacciono, ed avere tutta la collezione nell’apposita teca, mi da’ veramente soddisfazione. Purtroppo per quanto riguarda i fascicoli, li ho solo sfogliati senza leggere nulla per ora. Una particolarità rispetto all’edizione precedente è che prima i fascicoli si facevano rilegare (ed io l’ho fatto) con tanto di copertina, ora forniscono ogni certo numero di uscite, un’apposito raccoglitore dei fascicoli.

Salutoni Luigi

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2018 at 23:20, vespabaddyno dice:

qualcuno che sta acquistando la collana, potrebbe gentilmente fare  qui un commento circa la qualità dei modellini ed il contenuto dei fascicoli?

grazie anticipatamente

Da questo fine settimana si inizierà a fare sul serio ;-):

Cattura.JPG.278f9433fb46dc9fcd2b923308b8fa55.JPG

era già mia intenzione prenderne alcuni, aggiornerò il thread con le mie considerazioni.

:ok:

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se l'elenco è reale (non metto in dubbio ciò che hai scritto, ma la notizia pubblicata dall'editore) c'è una differenza rispetto alla vecchia produzione. La GS della vecchia produzione era del 1958, mentre ora, dicono, che sarà del 1955. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, devo fare un nodo al fazzoletto, sperando di trovare la vespetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, fanne uno anche per me, che in questo periodo sono parecchio incasinato, così mi avvisi! ?

Delle nuove monomarcia non me ne frega nulla, ma una nuova "vecchia" mi garba assai. :banana:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ricordami di ricordarti!!!:sbonk:

Scherzi a parte, spero davvero di ricordarmi, sia per me che per te.:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2018 at 23:20, vespabaddyno dice:

qualcuno che sta acquistando la collana, potrebbe gentilmente fare  qui un commento circa la qualità dei modellini ed il contenuto dei fascicoli?

grazie anticipatamente

Come promesso eccomi qui.

Premetto che non è stato semplice avere il fascicolo anche se lo avevo prenotato al mio edicolante di riferimento (che tra parentesi è un appassionato di Vespa anche se appiedato al momento), nel senso che non era tra i suoi arrivi standard, lo ha ordinato ed ho potuto ritirarlo solo oggi perchè alla data dell'uscita non gli era arrivato.

Ecco qualche foto:

20180928_082524.thumb.jpg.6790e030a23fed1502daf1cc3da15f0c.jpg

20180928_082552.thumb.jpg.0c84dec66fcedae50466ecc1f73dd6df.jpg

20180928_082635.thumb.jpg.8e5aeb58609e3d39a89b6a5eea334fb3.jpg

(qualcuno mi spieghi per cortesia perchè questa anche se fatta come le altre e ridimensionata e trattata come le altre non riesco a caricarla dritta, è una cosa che mi manda al manicomio)

20180928_082609.thumb.jpg.74273d6243bd16d179310d6e2c4fdbf1.jpg

Il modello è un "Maisto" (Made in China) , qualitativamente parlando anche se non sono un esperto mi pare assimilabile ad un altro modello precedente che ho a casa e che in questi anni si è "screpolato" nella parte superiore del manubrio con distacco di parte della vernice, non so se sia un difetto di quel singolo modello o di una tara che affligge l'intera produzione.

Il fascicolo non è patinatissimo, la qualità della carta e della stampa non è eccelsa e forse per la cifra richiesta (13 neuri) era legittimo attendersi qualcosa di meglio.

Dal punto di vista contenutistico si tratta di una piccola monografia del modello che prevede una sezione relativa alle specifiche tecniche, accompagnata da una descrizione del clima storico/sociale/culturale in cui è uscito il modello in oggetto e degli accenni "a puntate" della storia della casa produttrice, si chiude con un itinerario suggerito attraverso le Langhe, 15 pagine scritte larghe (come vedete dalle foto) in tutto, formato 19,5x26.

Continuerò ad acquistare solo alcune uscite relative a specifici modelli che mi interessano particolarmente, l'intera serie rappresenta una spesa francamente eccessiva se riferita al rapporto "value for money", a mio modestissimo avviso.

Ciao

Modificato da querida-presencia
correzioni di errori e forma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Avendo preso il modello dell GS del 1950 vi faccio il confronto con il precedente modello del 1958. Valutate voi se ne vale la pena…

Alla fine tutta la collezione con in più qualche intruso.

IMG_4803.JPG

IMG_4804.JPG

IMG_4805.JPG

IMG_4807.JPG

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Avrai voluto dire "GS del 1955". ;-)

Mhmm, a me sembra avere una finitura più grossolana, o sbaglio? Non hanno neanche messo l'anno.

Comunque, se ci riesco, la prenderò, devo allertare il mio pusher.

Ciao, Gino

P.S.: Ranieriiiiiiiiiiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già, avrebbe dovuto averli. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, vespanunzio dice:

Avendo preso il modello dell GS del 1950 vi faccio il confronto con il precedente modello del 1958. Valutate voi se ne vale la pena…

Alla fine tutta la collezione con in più qualche intruso.

 

IMG_4807.JPG

Gianmarco ma queste vetrinette erano in vendita abbinate a quale collezione?

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...