Vai al contenuto


Probabile sfiato dal collettore?


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione...come si capisce se la vespa sfiata dal collettore? In pratica ieri sera mi sono seduto sulla Vespa, ho messo in moto e ho poggiato il piede destro sull'asfalto perchè stavo aspettando arrivasse un amico. Sentivo i fumi della marmitta sul polpaccio destro, come se mi fossi messo dietro la Vespa. Ora, dal momento che non tirava vento, i fumi che escono dalla marmitta dovrebbero andare dietro, non al polpaccio destro, per cui sospetto sfiati dal collettore...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'aria viene convogliata nella cuffia...ed esce proprio tra il basso della testa e del collettore di scarico...(e poco sul fianco posteriore, ma se la cuffia fosse rotta, è normale che l'aria esca anche dalle fessure della stessa....perchè non la togli e vedi che almeno quella sia in buone condizioni?....e a quel punto controlla anche il serraggio del collettore.

 

N

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 0m8r4 dice:

Ok, avevo pensato anch'io questo...ma è normale? non dovrebbe essere convogliata tutta nella cuffia?

 

ciao, se sfiata dal collettore,controlla dove ho indicato con la freccia e dintorni  dovresti vedere schizzi di olio nero

esempio sfiato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao,da qualche tempo a questa parte,su tutte le marmitte che uso elimino la fascetta di fabbrica  e uso questo tipo.

A differenza delle fascette convenzionali sulle marmitte in commercio,questa stringe a 360°

IMG_3645.JPG

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, paletti dice:

ciao,da qualche tempo a questa parte,su tutte le marmitte che uso elimino la fascetta di fabbrica  e uso questo tipo.

A differenza delle fascette convenzionali sulle marmitte in commercio,questa stringe a 360°

IMG_3645.JPG

Concordo in pieno. Aggiungo che, nel caso di cilindri in alluminio, il rischio di ovalizzare il collettore del cilindro è scongiurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 0m8r4 dice:

La fascetta di fabbrica non ricordo se è saldata sulle megadelle o si sfila?

ciao,qui sotto c'è una Megadella,una Big Box sport e una Pinasco touring

Tutte e 3 hanno il punto di saldatura

fascette_collettori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...