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VNA: gruppo termico compatibile


piggiu
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..Probabilmente se si vuole  rimanere " nel solco della originalita'" e non avventurarsi con i kit pinasco dedicati ..la soluzione " potrebbe " essere recuperare  un motore  " a valvola" 2 travasi dalla VBA  a seguire , e poi proseguire ossia cilindro piaggio 145  cc " classico " oppure un pinasco 177  alluminio o ghisa a piacere  , altrimenti  un vecchio 177 doppia pinasco lamellare solo al GT  o un piu' moderno VIT " NATURALMENTE " senza il suo carburatore  ma con un normale 22/ 24 phbl , , tappando la valvola " e magari  aprendo il 3 ° travaso .. NATURALMENTE  rimanendo con le ruote da 8  
Beh ovvio passando ad un valvola rotante si apre tutto un mondo. Anche un ViT o un doppia pinasco potrebbe montare sul blocco originale.

Vol.
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21 minuti fa, ONLYET3 dice:

..Probabilmente se si vuole  rimanere " nel solco della originalita'" e non avventurarsi con i kit pinasco dedicati ..la soluzione " potrebbe " essere recuperare  un motore  " a valvola" 2 travasi dalla VBA  a seguire , e poi proseguire ossia cilindro piaggio 145  cc " classico " oppure un pinasco 177  alluminio o ghisa a piacere  , altrimenti  un vecchio 177 doppia pinasco lamellare solo al GT  o un piu' moderno VIT " NATURALMENTE " senza il suo carburatore  ma con un normale 22/ 24 phbl , , tappando la valvola " e magari  aprendo il 3 ° travaso .. NATURALMENTE  rimanendo con le ruote da 8  

Cosa intendi per Kit Pinasco dedicati? non mi risultano cilindri maggiorati per VNA...

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MODERATOR
Cosa intendi per Kit Pinasco dedicati? non mi risultano cilindri maggiorati per VNA...
Infatti non ce ne sono.

Vol.
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MODERATOR
3 ore fa, piggiu dice:

Ho appena dato un'occhiata al sito Pinasco... Se leggo bene, compatibile con VNA ci sarebbe il kit 160cc cod. 26361001

Assolutamente no, non capisco guardando il catalogo pinasco come fai a dire che sembrerebbe compatibile con VNA.

Comunque avevo sentito la Pinasco qualche settimana fa e di cilindro per VNA, per adesso non ce ne sono in commercio.

VIT :

 

Doppia alimentazione

 

 

Vol.

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3 ore fa, querida-presencia dice:

VIT.....doppia pinasco........ capisco che per voi siano concetti più che ovvi ma non dimenticate, per cortesia, anche chi legge senza avere le vostre competenze e non parlo solo di me ovviamente.

Se non è chiedere troppo.

Grazie

SALVE  , andando per ordine   questo è un pinasco 177 doppia alimentazione " carter tradizionale a valvola e lamellare  al cilindro , ora  montandolo sui carter VNA  " con alcune modifiche  IN PARTICOLAR MODO s carter  VNA NATURALMENTE " ED ALBERO CORSA 57  si ottiene un 177 cc alimentabile solo al cilindro " magari con lavorazione dell'ingresso al cilindro al fine di adottare un pacco lamellare piu' performante e alimentandolo con un carburatore 24 phbll  PERO' come ho gia' scritto personalmente metterei  da parte  il motore originale  e partirei da un motore VBA  a salire  ossia tutti quelli da 125 cc a 145 cc con ruote da 8  per capirci sono tutti a valvola rotante da 3 a 4 marce .ci si puo' sfiziare  come  meglio  si crede non sobbarcandosi  la spesa che necessita un kit pinasco 160 cc e tutto l'amabaradam che ne consegue .. il VIT  " pinasco " è questo ossia un parente del doppia che ha una ammissione al cilindro piu' larga e rivista ecc naturalmente sconsiglio il carburatore WALBRO  DA non montare ! sono entrambi inn ghisa e si prestano bene a dare coppia e brio allla vespa in questione per intenderci solo ed eslusivamente per alimentazioen lamellare al cilindro = NO valvola  alrimenti se si ha un blocco come sopra espresso un classico pinasco per 2 travasi ed è tutto ok !per ulteriore chiarezza è possibile adottare anche un"albero mazzucchelli  con cono come px per montare l'accensione  del px stesso ,,altrimenti albero cono 17 corsa 57  se da fare elettronico flytech ecc  ecc sperando di essere stato sufficientemente esaustivo .

 

P_20180504_144243.jpg

Modificato da ONLYET3
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10 minuti fa, ONLYET3 dice:

SALVE  , andando per ordine   questo è un pinasco 177 doppia alimentazione " carter tradizionale a valvola e lamellare  al cilindro , ora  montandolo sui carter VNA  " con alcune modifiche  IN PARTICOLAR MODO s carter  VNA NATURALMENTE " ED ALBERO CORSA 57  si ottiene un 177 cc alimentabile solo al cilindro " magari con lavorazione dell'ingresso al cilindro al fine di adottare un pacco lamellare piu' performante e alimentandolo con un carburatore 24 phbll  PERO' come ho gia' scritto personalmente metterei  da parte  il motore originale  e partirei da un motore VBA  a salire  ossia tutti quelli da 125 cc a 145 cc con ruote da 8  per capirci sono tutti a valvola rotante da 3 a 4 marce .ci si puo' sfiziare  come  meglio  si crede non sobbarcandosi  la spesa che necessita un kit pinasco 160 cc e tutto l'amabaradam che ne consegue .. il VIT  " pinasco " è questo ossia un parente del doppia che ha una ammissione al cilindro piu' larga e rivista ecc naturalmente sconsiglio il carburatore WALBRO  DA non montare ! sono entrambi inn ghisa e si prestano bene a dare coppia e brio allla vespa in questione per intenderci solo ed eslusivamente per alimentazioen lamellare al cilindro = NO valvola  alrimenti se si ha un blocco come sopra espresso un classico pinasco per 2 travasi ed è tutto ok !per ulteriore chiarezza è possibile adottare anche un"albero mazzucchelli  con cono come px per montare l'accensione  del px stesso ,,altrimenti albero cono 17 corsa 57  se da fare elettronico flytech ecc  ecc sperando di essere stato sufficientemente esaustivo .

 

 

Dico la mia, se si vuole tenere il blocco VNA, e solo per una questione di estetica del carburatore e filtro, se si deve stravolgere questa estetica allora si puo tranquillamente usare in qualsiasi motore al 2% anche del PX.

Non ha senso avventurarsi a montare qualsiasi  cilindro con carburatori che non rispecchiano l'estetica dell'originale sul blocco VNA.

 

Vol.

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1 minuto fa, piggiu dice:

Ah ciumbia, anche la rarissima VBA al 5%.

E' in errore.

 

VOl.

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9 minuti fa, volumexit dice:

Ah ciumbia, anche la rarissima VBA al 5%.

E' in errore.

 

VOl.

io sono in errore ? non credo propio :https://www.museopiaggio.it/collezioni/150-vba1t/   leggi , per inciso oltre ad essere la prima vespa a valvola rotante  è anche la prima ad essere alimentata al 2% altresi' in origine aveva problemi con la guarnizione  tra carter e cilindro  in carta che creava grippaggi , la piaggio intervenne con guanizione  in metallo e risolse il problema ! 

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MODERATOR
io sono in errore ? non credo propio

Invece penso proprio di si perché non mi riferivo a quanto hai scritto tu. Io ho quotato il messaggio di un altro utente, che ha messo il link allo store pinasco, li c'e' scritto che il cilindro farobasso e' compatibile con la VNA 5% e con la VBA 5%. Stavo proprio ironizzando sulla VBA al 5% che so benissimo essere la prima vespa al 2%.

Vol.

 

 

 

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fate vobis , chi ha un mezzo ad alimentazione piston ported  come  LA vna  IN OGGETTo , non posso che consigliarli un motore diverso  poca spesa tanta resa , Altrimenti  dovrebbe  spendere parecchi soldi per avere prestazioni ed affidabilita' !

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