Vai al contenuto


Vespa 125 Sprint francese


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Il proprietario vorrebbe 3000 €. Che ne dite? Il colore è bello ma non credo sia originale. O lo facevano per l'estero? Anche la Sprint 125 era un modello solo per l'estero. La sella del PX ci sta come i cavoli a merenda. Il fanalino posteriore non mi sembra originale. Il bauletto retroscudo è simil 160 GS. Dalla chiappa sinistra manca il baulettino .... le modanature non c'incastrano .... però non è brutta ...  

 

IMG_5474.jpg

IMG_5475.jpg

IMG_5476.jpg

IMG_5477_Kopie.jpg

IMG_5479.jpg

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
15 ore fa, Kaliningrad dice:
Il proprietario vorrebbe 3000 €. Che ne dite? Il colore è bello ma non credo sia originale. O lo facevano per l'estero? Anche la Sprint 125 era un modello solo per l'estero. La sella del PX ci sta come i cavoli a merenda. Il fanalino posteriore non mi sembra originale. Il bauletto retroscudo è simil 160 GS. Dalla chiappa sinistra manca il baulettino .... le modanature non c'incastrano .... però non è brutta ...  
 




 

Le due sprint 125 francesi che ho visto io, erano identiche alle nostre sprint 150 in tutto e per tutto, compreso il numero di omologazione. Solo la sigla telaio era diversa.

Vol.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vista la cifra impegnativa, mi sembra troppo pasticciata. Meglio una da restaurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In realtà non è un modello prodotto espressamente per l'estero, in quanto è una 125 GT a cui fu cambiato il nome commerciale in 125 Sprint, in alcuni paesi.

Le caratteristiche, nonche le punzonature rientrano nella normale produzione, quindi vi è presente l'igm della GT.

In un eventuale importazione, si potrà fare riferimento alla s.t.o. del modello GT, l'unico accorgimento semmai sarebbe quello di avere una dichiarazione piaggio sulla conferma del nome commerciale, così da farlo scrivere sui nuovi documenti, che potrebbero invece riportare il nome GT riferito alla nostra s.t.o.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In realtà non è un modello prodotto espressamente per l'estero, in quanto è una 125 GT a cui fu cambiato il nome commerciale in 125 Sprint, in alcuni paesi.

Le caratteristiche, nonche le punzonature rientrano nella normale produzione, quindi vi è presente l'igm della GT.

In un eventuale importazione, si potrà fare riferimento alla s.t.o. del modello GT, l'unico accorgimento semmai sarebbe quello di avere una dichiarazione piaggio sulla conferma del nome commerciale, così da farlo scrivere sui nuovi documenti, che potrebbero invece riportare il nome GT riferito alla nostra s.t.o.

No Vale, come ho gia scritto, sul telaio è presente i.g.m della sprint, mentre la sigla telaio è della gt. Quindi va immatricolata come esemplare unico.

Da qualche parte ho delle foto del numero di telaio ma non le trovo.

 

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come fai a dire che ha l'igm della GT?
Quella che ho visto io aveva sigla GT e igm sprint.
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, volumexit dice:

Come fai a dire che ha l'igm della GT?
Quella che ho visto io aveva sigla GT e igm sprint.

https://ve8pa.ch/2015/06/08/vespa-sprint-125-gt-im-o-lack-mit-16542-km-jahrgang-1969-die-richtige-ein-stellung/vespa-sprint-gt-125-1969-im-o-lack-original-zustand-wie-vespa-ss-180-ve8pa-ch-45/

Si legge, o meglio, io leggo igm 4783, omologazione della GT 125.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non so che dirti, quella che c'era alla tre mari dell'anno scorso, targa francese aveva igm sprint. Probabile che, visto che l'igm non ha alcun valore all'estero, i telai li prendessero a caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...