Vai al contenuto


Frizione vespa 125 Primavera


Vito Balanzoni
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

Ieri ho sostituito i i dischi della frizione della mia 125 Primavera. I dischi che ho montato sono i malossi MHR (tre dischi) con molla rinforzata. Quando ho provato la vespa, la frizione non staccava bene, in prima la moto tendeva a ad andare avanti.

Inoltre prima della sostituzione, alla levetta sul Carter, c'era qualche grado di gioco sulla rotazione che mi permetteva di dare un po' più di regolazione alla frizione. 

Ora invece quel gioco non c'è la più e il mio timore è che anche riuscendo a trovare la giusta posizione tra levetta/morsetto per far lavorare bene la frizione, il cavo resti troppo in tensione e si rompa in poco tempo

Quindi mi conviene montare un piattello maggiorato o rimontare la sua molla originale? 

Grazie a tutti! 

Modificato da Vito Balanzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sui motori non troppo rabbiosi monto sempre il kit completo mhr malossi.La molla è un pò dura ma non ho mai avuto problemi di trascinamento ne di regolazione;per farla lavorare correttamente(ma vale per tutte) è meglio cambiare il nottolino di ottone se presenta segni di usura.Anche la frizione che ho al pk deve avere sempre il cavo in leggera tensione per lavorare bene ma il cavo è ancora li dopo 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo un mese, settimana scorsa, sono riuscito a mettere mano alla Vespa. Ho rimontato la sua molla originale e funziona perfettamente! 

Il 9/7/2018 at 21:21, vints dice:

Rimonta la molla originale, quella dorata dovresti avere. Vedrai che la frizione andrà bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...