Vai al contenuto


Da cerchi chiusi a normali


Mattia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in possesso di una vespa 50 N del 1967 e volevo sapere se potevo sostituire i cerchi  chiusi da 9" con quelli aperti da 10"? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi farlo, cambiando anche i tamburi, ma poi lo sai che sei fuorilegge, vero, con multe salatissime ed eventuale sequestro del mezzo.

Il fatto è che, verificare se un copertone è in regola o no, basta un secondo, anche per il più inetto dei rappresentanti delle FdO. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine anni ottanta trovai dei cerchi da 10 che montavano sul mozzo a 4 dadi. In pratica avevano la parte interna maggiorata e vedo che sono ancora disponibili. 
Ma davvero le forze dell'ordine oggi controllano una cosa del genere su una vespa di 50 anni? Ho i miei dubbi.

Modificato da Gioweb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualche anno fa ho partecipato ad un raduno di vespa club, durante il giro nella cittadina e zone limitrofe una pattuglia della stradale ha fermato un gruppo di vespisti per controllare i documenti dei mezzi: a parte una vespa che è risultata radiata dal PRA e sottoposta a sequestro, hanno trovato diversi mezzi senza assicurazione e/o senza revisione periodica, dopo di che hanno cominciato a controllare i mezzi severamente, ed è uscito di tutto: copertoni lisi, specchietti non omologati, luci e clacson che non funzionavano, marmitte fuori ordinanza, ecc. (e non hanno fatto controllare i gruppi termici!).

Tu sei liberissimo di comportarti come credi, l'importante è che sei consapevole di cosa vai incontro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Gipirat!!!

Posso solo dire che sto restaurando una Vespa 50 R del '73 e sto rimettendo i suoi cerchi originali da 9" (c'erano quelli a 4 dadi da 10"); sono un amante dell'originalità anche se in passato ho fatto di tutto e di più, ma col tempo mi sono ravveduto!

Alla fine, la tranquillità che ti da il sapere di essere in regola al 100% con la tua Vespa, non ha prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono amante del rischio ed in regola ho solo la sella e lo specchietto.Però forse qui sono un po piu tolleranti che da altre parti.Le volte che mi hanno fermato( giro con espansione e gomme semislick)non hanno battuto ciglio e mi hanno lasciato andare.Se forse al mio posto ci fosse stato un minorenne,sicuramente partiva il verbale chilometrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...