Vai al contenuto


Problema frecce Vespa PX disco


bart.found
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! È da un po' che non scrivo sul forum... Spero possiate aiutarmi a venire a capo di questo problema tecnico...

Da qualche giorno funzionano regolarmente solo la freccia posteriore sinistra ed anteriore destra! Le altre due non si accendono... La spia sullo strumento si accende solo se metto la freccia a destra. Le lampadine sono tutte buone, credevo fosse l'intermittenza e l'ho sostituita... Ma il risultato non è cambiato... Devo ricercare il problema nel devio? O altrove? Grazie a tutti per l'aiuto ?

Modificato da bart.found
Dettagli aggiuntivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta! L'ho fatto stamattina.. ed ho trovato il filo rosa dissaldato.

L'ho risaldato e adesso non funziona solo la posteriore destra... Ho controllato il contatto a molla del cofano e la lampadina... E sono ok... Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le masse ed i contatti sembrano ok... Se può aiutare, la spia delle frecce non lampeggia con la freccia destra, ma solo con la sinistra... Le frecce sinistre adesso funzionano in maniera corretta, l'anteriore destra pure... Credete che debba rifare completamente il cablaggio del devio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo che porta tensione alla freccia posteriore è diviso in 3 parti dal devio alla congiunzione dietro il nasello anteriore, dalla giunzione al contatto dentro al telaio sotto al serbatoio e dal ciodino della sacca fino al portalampada. controlla, con una lampadina volante, se ad interrutore acceso, arriva corrente subito dietro al devio, poi alla giunzione dietro al nasello e poi al contatto al telaio.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia se rileva un malfunzionamento è giusto che non funzioni correttamente.
Hai controllato che il portalampada sia a posto. E scusa se insisto, ma dai un'altra occhiata alle masse e dove la pancia si infila nella vespa anteriormente. A me è capitato che non facesse bene contatto.
Ps: l'interruttore verde hai detto che è collegato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mi armo di tester e pazienza e smonto pure il nasello... Il contatto anteriore l'ho controllato e pulito bene... La massa è ben collegata all'interno del cofano laterale... Al portalampada cosa dovrei verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,verifica che la massa delle frecce anteriori nel bauletto va a contatto con la lamiera. Ti consiglio di usare una ranella mordente,di modo che quando serri il dado penetra la vernice arrivando al ferro per fare massa.Ho smontato mezza Vespa e il problema era li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, adesso si è presentato a me un problema con le frecce della px. Le posteriori restano spente entrambe, mentre le anteriori e la spia sul cruscotto restano fisse. I contatti sulle pance sembrano ok, il devio è a posto, cosa mi consigliate di verificare?

AGGIORNAMENTO: senza toccare niente ora rifunzionano, ci sarà qualcosa che non è a posto?

 

Modificato da manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...



Ciao ragazzi, adesso si è presentato a me un problema con le frecce della px. Le posteriori restano spente entrambe, mentre le anteriori e la spia sul cruscotto restano fisse. I contatti sulle pance sembrano ok, il devio è a posto, cosa mi consigliate di verificare?
 



Di nuovo si è presentato il problema, a volte fanno e a volte no, cosa posso controllare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...