Vai al contenuto


Consiglio marmitta Pinasco o Megadella per Malossi 166


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Scusate, io vorrei un consiglio tra la Pinasco e la Megadella, perchè ho la Megadella e ho la possibilità di prendere una Pinasco da un amico a buon prezzo..non sono interessato al altre marmitte per il moemnto..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 0m8r4 dice:

 perchè ho la Megadella e ho la possibilità di prendere una Pinasco da un amico a buon prezzo

Potevi scriverlo subito no? ?

Tieni la megadella.

Quel barilotto Pinasco svuota un sacco ai bassi e son scintille sull'asfalto ad ogni curva ( per chi sa fare le curve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2018 at 01:11, 0m8r4 dice:

Buonasera ragazzi, con Malossi 166 MHR non raccordato, rapporti 23/67 e volano leggero 1.6 kg, secondo voi è meglio la Megadella V1.4 o la Pinasco Touring?

ciao.la touring è indicata e va benissimo sui 215 e 225

Nelle cilindrate 166-177-190 vai di big box.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bern86 dice:

Coni quanti giri si riescono a tirare con polini o bgm, ci arrivano a 7.500??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Esatto, con quel motore arrivavo a circa quel regime, 7400-7500, sia con la Polini, sia con la BGM, ed anche con una Megadella v1.4 presa in prestito da un'altra mia vespa.

Comunque tra le 3 anche se la differenza era veramente ma veramente poca, la Polini mi sembrava avesse un pelo di forza in più in basso.

 

P.s.: sullo stesso motore ho provato anche una padella Dornax Middle, in realtà calcolata per un m1x. sono arrivato a 9300 giri ma poi ho chiuso il gas dalla paura di spaccare tutto. ?

Ovviamente ai bassi il motore era un'agonia. Già il Magny Cours di suo è morto ai bassi, con quella padella mi sarebbe servito un cambio 6 marce per riuscire ad andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, bern86 dice:

Coni posso chiederti con che fasatura di scarico raggiungi i 7500 con quelle marmitte?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Esattamente 172 gradi di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie coni, vorrei provarla (una delle due)sul mio parmakit fasato a 170 di scarico a posto di una v4t di mega, bel sound ottimo tiro ai medi e stessi alti della sip 2.0, a dire il vero era stata presa per fare qualche giro in più rispetto alla sip road ma credo che sia un limite della fasatura faccio 110 e spicci di GPS con 22/68 (dovrei stare a 7200/7300 circa)ma se posso aggiungere un Po di bassi in più perché no..sempre se il mio ragionamento è giusto...
Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bern86 dice:

Grazie coni, vorrei provarla (una delle due)sul mio parmakit fasato a 170 di scarico a posto di una v4t di mega, bel sound ottimo tiro ai medi e stessi alti della sip 2.0, a dire il vero era stata presa per fare qualche giro in più rispetto alla sip road ma credo che sia un limite della fasatura faccio 110 e spicci di GPS con 22/68 (dovrei stare a 7200/7300 circa)ma se posso aggiungere un Po di bassi in più perché no..sempre se il mio ragionamento è giusto...
Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Non è un limite di fasi. Con 170 gradi di scarico  gli 8000 giri sono assolutamente alla portata.

Lo dimostra il fatto che con 172 gradi son arrivato a 9300. 

Il problema sta nella marmitta. 

Ovviamente do per scontato che la carburazione sia ok, che magari tu non sia troppo grasso in alto da avere un effetto limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono un Pelo grasso come massimo,phbh28 getto 118 Max, a dirla tutta potrei anche essere un Pelo troppo compresso, 12.2 12.4 nn ricordo , oggi gli ho dato una bella strippata di 3 e di GPS ho superato gli 85 e di 4 112 ma ancora penso che ne aveva qualcosina, di sicuro la messa a punto è da ultimare e questi fattori influiscono sul n di giri massimo del motore ma preferisco privilegiare coppia e non numero di giri cercando di avere una velocità massima decente, sto cercando di ottenere il massimo da questa configurazione , per questo chiedevo se i 7500 li raggiungono senza "faticare troppo", si accettano critiche e consigli....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mdx4 dice:

Io con una dornax 1.3 faccio 8000 giri tirata fino al collo, 170 di scarico con il magny cours alluminio 

Io non so che modello preciso è quello che mi hanno prestato. So che è una Dornax Middle calcolata per m1x spinto. Ho voluto provarla per curiosità. 

Mi dava 80 km/h effettivi in seconda con la 22/65. Quindi circa 9300. Insistendo poteva salire ancora ma erano giri inutili. Però calcola che su quel motore avevo quasi 200 gradi di aspirazione totale sull'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col Malossino, 24si, 118-62, tutto raccordato e polini original arrivo circa 7100 di terza con 23/68, sono indeciso se provare a cambiare il cannello di uscita con uno più grande (19mm invece di 18) come mi hanno suggerito o provare un'altra marmitta...però ora ho poco dinero e la vespa mi serve tutti i giorni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bern86 dice:

Io come fasi di aspirazione mi sono tenuto basso, 110/55 più o meno..



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Poveri cilindri, con fasature così basse ammazzate un bel po' di prestazioni.

Ora non dico di arrivare ai 75 gradi di chiusura che faccio di solito, ma un 65-70 ci sta.

Anche se io con fasature così non ho mai avuto problemi di imbrodamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...