Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve a tutti torno a scrivere dopo un letargo prolungato dovuto a diverse situazioni
Qualche mese fa, sfruttando una buona offerta, ho acquistato una nuova poltrona da ufficio, di queste moderne ultra ergonomiche, per sostituire la mia, un modello "base" che ormai perdeva a pezzi la finta pelle di cui era rivestita.
Dal momento che però la meccanica era in ottime condizioni ho deciso di tenerla da parte per realizzarci una idea che mi frullava già in testa da tempo, costruirmi una poltrona come quelle che si vedono online a prezzi molti vari e spesso decisamente esagerati!
Nei giorni scorsi finalmente sono riuscito a portarmi a casa un telaio di 50 PK spolpato uso ricambi lamierati.
La scelta è ricaduta su questo telaio per il costo contenuto e la vicinanza.
Adesso viene il bello, vorrei modificarlo per renderlo simile alla mia vespa preferita, l' ET3, ovviamente in colorazione Blue Jeans! (più facilmente sarà un blu simile)
Tagliarlo e tappare i buchi delle frecce non sarà un problema, così come riprendere qualche punto poco regolare, poi devo rimediare:
Un nasello adeguato (ne ho trovato uno a 50 spedito, come prezzo è buono?)
Logo Piaggio e scritta Vespa
Un clacson
Bordoscudo (qui ho dei dubbi sulla quantità, lo lascio finire come in origine o ne prendo due per fargli fare il giro anche sotto le gambe?)
Per i cuscini ho gommapiuma in avanzo da un vecchio divano, vedrò se sfruttare quella della poltrona vecchia "rinforzandola" e comprerò della finta pelle nera, la più spessa che troverò.
Per il fissaggio seduta non ci sono problemi in quanto poi ci saranno dei fori sotto anche per imbullonare la base, per lo schienale dovrò studiarmela sul momento, per ora non ho molte idee di come poter fissare i cuscini senza forare, ma lo escludo
Altro dubbio è sul tunnel centrale, toglierlo vorrebbe dire perdere molto in rigidità, forse è meglio se mi limito ad abassarlo crendo poi uno "scasso" nelle sedute?
Voglio comunque poterla usare appoggiando quindi la schiena, non deve essere solo un oggetto costoso di arredo
Ditemi la vostra, tutto questo nasce dalla voglia, oltre di divertirmi, di realizzare qualcosa su misura per me