Vai al contenuto


Anomalia portale automobilista.


Stefano1964
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti, qualcuno forse si ricorda di me.

Sono proprietario di un motociclo, l'ho acquistato nuovo nel '91, l'ho venduto a mio nipote nel 2004 se ricordo bene, l'ho riacquistato da lui nel 2008. Non ho mai fatto caso ai documenti, ho utilizzato il mezzo, l'ho assicurato e pagato il bollo. Tempo fa ho rifatto il CdP perchè smarrito dopo il secondo passaggio di proprietà. Giorni fa controllando sul Portale dell'Automobilista mi sono accorto che nell'elenco dei mezzi di mia proprietà manca il motoveicolo in questione. Ho telefonato al numero verde indicato nel Portale e mi hanno detto che il mezzo risulta ancora di proprietà di mio nipote (naturalmente non l'hanno detto spontaneamente, ma solo confermando il nome che gli ho fatto...).

Sono andato a rivedere i documenti, sul libretto di circolazione risulto io come primo proprietario, e sono presenti le etichette adesive dei miei due cambi di residenza, effettuati prima della vendita a mio nipote. Non c'è l'etichetta adesiva del passaggio di proprietà, potrebbe essersi staccata? Ma non c'è neanche l'etichetta relativa al passaggio di proprietà tra mio nipote e me. Osservandolo è come se il mezzo fosse stato sempre mio...

Il cdp duplicato riporta solo le mie generalità, e l'indirizzo in cui risiedevo all'epoca dell'acquisto della moto nuova.

Ho pensato che l'Agenzia (ora chiusa) cui mi sono rivolto per i due passaggi (da me a mio nipote e viceversa) non abbia mai fatto i passaggi, ma allora perchè al Portale la moto risulta di mio nipote? Forse il secondo passaggio non è stato fatto correttamente, dato che sul libretto manca l'etichetta relativa a me come terzo proprietario?

Cosa sarà successo, ma soprattutto, come sanare?

Mainagioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se hai il CdP a tuo nome, ed è a tuo nome anche la carta di circolazione, non c'è nulla da sanare, sono quelli del portale che non sono aggiornati, a me non risultano 3 mezzi, un carrello risulta moto ed un camion auto! :roll: . Come vedi sei in discreta compagnia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...