Vai al contenuto


AIUTO! Problemi restauro motore Gs 150


Rosogs
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! ho diversi problemi nella chiusura del blocco motore vs5:

IMG_0770.jpg.4c155a81df44217d5ef8a1058de5a5bd.jpg

ho notato che chiudendo il motore la ruota posteriore fatica molto a girare, sforza molto sul cuscinetto più esterno (quello scomponibile)  A motore aperto sembra che gli ingranaggi del cambio siano un pò distanti dal primario, è come se l'albero del cambio fosse leggermente inclinato da una parte. Ho cambiato la bussola del gruppo avviamento, i cuscinetti e controllato le loro sedi e mi sembra apposto, non capisco perchè sforza cosi tanto a girare.

IMG_0773.jpg.4411e890c44f286d7f5031abb49f689b.jpg 

ho dovuto cambiare lo stelo originale e il selettore del cambio del cambio perchè erano entrambi da buttare. Ho preso un ricambio ma, chiuso il motore, ho notato che le marce non si inserivano correttamente: il selettore nella prima e quarta marcia non andava fino in fondo ma bloccava prima come in foto. Ho pensato che magari fosse colpa della rondella di fermo troppo spessa, puo essere? a qualcuno è capitato?

  IMG_0772.jpg.87904bc66e01bbc1f2004963090177f0.jpg

Se a qualcuno è capitato o ha qualche idea mi faccia sapere! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che i denti degli ingranaggi quasi non ingranano. Prima ho tolto le due spine e fatto combaciare i carter e sorpresa...Uno dei due carter deve essere deformato, per quello l’asse ruota faticava a girare. Dite che ci siano soluzioni che non sia sostituirlo?

A6CD321C-69CA-4468-982B-8C924DA368CB.jpeg

7FBA223E-0B9F-46DB-B0A4-58B51C9F50FB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

deformarli cosi non vedo come si possa fare a meno che non abbiano fatto saldature. su un piano perfetto come lastra di vetro spessa puoi provare a spianarli a mano ,usando carta a acqua  600  e gasolio . ovvio vanno svuotati di tutto. i perni centratori li hai gia tolti quindi va bene. ovvio per un eventuale rimontaggio va messa una guarnizione piu spessa

la vedo difficile perchè si vede un bel po di spazio tra i carter ma per quelli del gs vale la pena provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come han fatto perchè non son saldati, anzi sembrano non siano mai stati toccati... ho visto che avevano una botta, gli saran caduti..  eh valuterò un po' che fare perchè bisognerebbe spianarli di 1mm e poi andare a recuperare quel spessore in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...