Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST


HLecter87

Modello Vespa Faro Basso 1952

Recommended Posts

Buonasera a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta. Mi chiamo Matteo e questo, dopo il messaggio di presentazione, è il mio secondo post. Vi scrivo per togliermi una curiosità. Vi spiego in breve la cosa: ho ritrovato tempo fa targa, foglio complementare e targa della vespa appartenuta a mio nonno.  Il libretto è un duplicato, da questo si evince che la prima immatricolazione della vespa è stata fatta nel 1952 e proprio da qui sorgono i miei dubbi. Che modello è? ve lo chiedo perchè nella descrizione del modello c'è solo scritto vespa 125 ma manca del tutto la sigla del telaio; in definitiva compare solo il numero del telaio che risulta essere di 6 cifre. Secondo me è una faro basso VM1 ma dalle ricerche fatte non mi sembra che tale modello arrivasse a numeri di telaio tanto elevati. Ulteriori dubbi nascono dal modello motore in cui c'è scritto VIM. Boh non so, chiedo a voi perchè so che il 1952 è stato un anno di passaggio per le faro basso; inoltre non è escluso che la vespa possa essere stata prodotta in precedenza ed immatricolata dopo.La vespa è stata iscritta al PRA solo nel 1961.Purtroppo sia mio nonno che mia nonna sono morti e mia madre era troppo piccola per ricordarsi la vespa in questione: dai suoi ricordi sembra che fosse di colore "bianco sporco, grigio", poi c'è da dire che la vespa è stata portata dopo pochi anni dallo "sfasciacarrozze" poichè si era rovinata e dunque ha avuto pochi anni per fissarla alla mente :).Vi allego foto del libretto e vi ringrazio anticipatamente.

fblibretto.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Considerato l'alesaggio: 56,5 e la corsa: 50 di sicuro non è una VM1. Tali caratteristiche sono comuni dalla bacchetta 48 V1 fino alla 51/52 v30/v33. Se si considera il numero di telaio a sei cifre 209XXX si devono escludere tutti i modelli fino al 1951. Secondo me una ricerca più approfondita sul vecchio numero di targa  presso la motorizzazione di competenza (sui registri cartacei) potrebbe essere utile a scoprire se la sigla V1M è stato un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente. Appena possibilè farò la ricerca tramite il numero di targa e ti farò sapere. Grazie di nuovo e buona giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×