Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno a tutti, sono alle prese con la ristrotturazione completa di una 50 special originale e mi serve il vostro aiuto per capire se procedo nella direzione giusta....
in questi giorni ho le mani nel motore (sul banco ovviamente) e ieri sera per la seconda volta (alla prima avevo sbagliato il verso di un ingranaggio cambio) ho chiuso i carter , inserito il pignone della biella con chiavetta e rondella, inserito dischi frizione nuovi (4 sughero - 3 ferro - molla nuova) e chiuso il carterino frizione anch'esso revisionato.
fatto questo ho provato , dopo aver montato il selettore delle marce sul perno dell'alberino, a cambiare le varie marce e mi sembra che si innestino bene, ora viene il dubbio:
se metto la prima, provo a tirare la levetta della frizione a mano, è molto dura, non riesco a mano a tirarla tutta (si tira per un terzo e poi basta) e quindi non riesco a liberare il tamburo dalla biella!!! è corretto che sia duro a mano oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio dischi frizione/ campana o pignone? spero di essere stato chiaro...
vi prego di darmi una mano, con questo dubbio non penso sia corretto continuare il montaggio....
grazie
davide