Vai al contenuto


Commutatore luci e frecce per Vespa PX 125 '81


Kikko10
 Share

Recommended Posts

 

Ciao a tutti,

finalmente assieme alla piccola Special sono riuscito ad affiancare un PX 125 del 1981. La moto è praticamente perfetta ma ha un piccolo problema con il commutatore delle luci sulla manopola destra che in presenza di vibrazioni, a causa della plastica spaccata attorno alla vite centrale, a volte fa spegnere la luce. Con l'occasione cambierei anche il commutatore delle frecce che, seppur originale, davvero con la levetta inferiore non riesce a piacermi.

La domanda è molto semplice: posso mettere un deviatore luci frecce come questo e uno luci come questo?

Oppure sono incompatibili?

Grazie.

P.S. i link sono per pura indicazione, non vogliono fare pubblicità a nessun sito di rivendita. Semplicemente è quello con foto e descrizioni più chiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo,

ti ringrazio per la risposta. Quello che scrivi è giusto, infatti al momento ho montato i due commutatori uguali alle foto che hai postato.

Dal momento che quello delle luci (sulla manopola destra) è instabile, volevo cambiarlo e, non piacendomi, chiedevo se c'era la possibilità di montare i due che ho postato più sopra che preferisco per un fattore puramente pratico ed estetico. Ricapitolando io monterei questi due:

Commutatore luci

Commutatore frecce

Posso farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si puoi farlo. Con un attenzione però. Il devio frecce in link va bene perchè ha i fili "sfusi" ognuno col suo capocorda... mentre il devio luci è dell'arcobaleno con il connettore multipolare (tant'è che nei telaio e nel manubrio px arcobaleno) le asole di passaggio dei cablaggi sono maggiorate per agevolare il passaggio del "plasticotto".

Puoi trovare anche quello del PX-E 1982 che ha già i bottoni grandi ma non ha il plasticotto ;)

ief2830.jpg

Questo in foto è di pessima qualità... se riesci trovane uno originale piaggio, che ha plastiche e accoppiamenti migliori.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Kikko10 dice:

Hai ragione, ti ringrazio per la segnalazione. A tuo modo di vedere questo potrebbe essere quello giusto?

Grazie per la disponibilità. 

no, non va bene neppure questo ed è scritto espressamente T5.

come ti ho già suggerito, e ricordato da clafo, devi trovare quello  pre arcobaleno tra 82 e 83, come nella foto che ti ha postato. esteticamente è come quello arcobaleno che piace a te, ma con il cablaggio già predisposto per la tua vespa. come suggerito da clafo, confermo che quello in foto, ma anche molti ricambi da 3 bicci, hanno una pessima qualità. tu trovassi lìoriginale sarebbe meglio, ma occhio che neppure in piaggio saprebbero precisamente cosa darti. ci vorrebbe il codice esatto. altrimenti per la concorrenza,preferisci marche conosciute, tipo gabor. a questo link qui  , dal sito da te visitato, c'è quello di cui parliamo, ma non è dato sapere la marca.

n.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Confermo il discorso di Snaicol. Sulla mia p200e ho messo il devio luci originale piaggio (pagato una trentina di euro) della arcobaleno/t5 elestart perchè hanno il clacson sotto batteria (ho un impianto elettrico modificato "ibrido") , qualitativamente ineccepibile ma comunque ho dovuto tagliare il connettore multipolare e allungere tutti i fili di quei 2 cm mancanti... ;)

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...