Vai al contenuto


Borbottio Px


Franck50
 Share

Recommended Posts

Salve. Ho un problema col mio px 81 (150) a puntine che non riesco a risolvere.

Motore rifatto da poco (paraoli, cuscinetti e frizione).

La vespa borbotta nelle aperture repentine di gas o quando ad esempio si scala marcia in salita .

Anche la partenza è quasi sempre un problema.

Ho notato che la vespa è tutta imbrattata di benzina e oli nel vano motore e la candela esce vagamente unta.

Stanno carburatore e getti che meno mi danno problemi (quelli montati quando comprata).

Consigli su cosa vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,borbotta e poi che cosa fa?

Riprende i giri regolarmente?

A motore caldo il minimo è stabile ?

Se provi ad accelerare,quando rilasci scende subito di giri o rimane accelerata?

Il carburatore è pulito? Infine che getti hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎/‎06‎/‎2018 at 00:20, paletti dice:

ciao,borbotta e poi che cosa fa?

Riprende i giri regolarmente?

A motore caldo il minimo è stabile ?

Se provi ad accelerare,quando rilasci scende subito di giri o rimane accelerata?

Il carburatore è pulito? Infine che getti hai?

 

Allora: borbotta quando do gas rapidamente. se quando inizia a borbottare, lasio e accelero gradualmente non lo fa.

A motore caldo il minimo è stabile (leggermente accelerate); mi è capitato qualche volta che al semaforo, come mettessi a folle immediatamente si spegnesse (senza apparenti ingolfamenti).

Provando ad accelerare in rilascio, soprattutto se a manetta, borbotta. Non parte mai al primo colpo, almeno 2/3 pedivellate e belle energiche (tipo non posso metterla in moto da seduto, devo scendere, metterla sul cavalletto e darle una bella botta).

Carburatore Si 24/24. I getti sono sicuramente modificati visto che numeri alla mano sarebbero assolutamente inappropriati. Ho provato a mettere il 20 ma oltre ad andare peggio, Quando accelero rapidamente mi faccio la doccia di benzina. (sputa fuori). Tengo a precisare che aldilà di queste fasi in cui borbotta va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Steck81 dice:

le puntine come stanno? hai controllato lo stato d'uso e la distanza massima di apertura? il condensatore? verifictao che non hai qualche filo che faccia contatto a massa?

Le puntine le ho cambiate da poco insieme al condensatore. Ho effettuato la sostituzione e la saldatura di tutti i cavi nello statore. Potrebbe essere un problema elettrico? io nn penso perché lo fa solo in fase di rapida accelerata (o tipo in scalata di marcia a bassi giri).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Franck50 dice:

Allora: borbotta quando do gas rapidamente. se quando inizia a borbottare, lasio e accelero gradualmente non lo fa.

A motore caldo il minimo è stabile (leggermente accelerate); mi è capitato qualche volta che al semaforo, come mettessi a folle immediatamente si spegnesse (senza apparenti ingolfamenti).

Provando ad accelerare in rilascio, soprattutto se a manetta, borbotta. Non parte mai al primo colpo, almeno 2/3 pedivellate e belle energiche (tipo non posso metterla in moto da seduto, devo scendere, metterla sul cavalletto e darle una bella botta).

Carburatore Si 24/24. I getti sono sicuramente modificati visto che numeri alla mano sarebbero assolutamente inappropriati. Ho provato a mettere il 20 ma oltre ad andare peggio, Quando accelero rapidamente mi faccio la doccia di benzina. (sputa fuori). Tengo a precisare che aldilà di queste fasi in cui borbotta va bene.

ciao,fai l'elenco dei getti,freno aria e polverizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nik610 dice:

Salve, molte volte i nuovi condensatori hanno dato problemi, io li tolgo e metto esternamente quelli per la 500  in caso di problemi è un attimo sostituirli.

Non credo sia elettrico anche perché non avrebbe senso che lo fa solo quando "sotto sforzo". Inoltre i condensatori che io sappia o sono in corto oppure no. non c'è una via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Steck81 dice:

Si io credo sia un problema elettrico, nel caso si fà presto comunque a provare un altro carburatore completo

 

Ho provato con un carburatore 20, con getti secondo specifiche. Non solo il problema peggiora, ma quando do gas a "manetta" sputa benzina all'esterno. Questo fenomeno si manifesta, in quantità minore, anche con il 24.

Ripeto, il problema si manifesta molto di più quando la vespa è sotto sforzo. Quando sono da solo si verifica in casi estremi..quando sono in due quasi a ogni scalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...