Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve a tutti, ho fatto alcune prove con il mio carburatore spaco 20/20D della mia P125X dell'80. Avevo sempre problemi di vuoti ad 1/4 di acceleratore; quindi ho provato a cambiare i getti dello spaco con quelli del vecchio dell'orto. (Non lo monto più perchè la torretta non tiene più la benzina con conseguenti ingolfamenti e problemi a partire). Smontati i getti dello spaco noto già una cosa:
Lo spaco monta: getto del minimo 45/140, getto max 96/BE5/140
Il dell'orto originale monta: Minimo 48/160, getto max 98/BE3/160
Come mai queste differenze? Inoltre sul manuale d'officina c'è scritto che il dell'orto dovrebbe montare un 100 di getto del max...
Già perplesso di ciò decido di provare a scambiare entrambi i getti e quindi monto quelli del dell'orto sullo spaco. Un disastro, la vespa presenta vuoti fino ad 1/2 di acceleratore, ma questo me lo aspettavo. Quindi provo a lasciare solo il vecchio getto del minimo e rimonto l'emulsionatore BE5 e il freno aria da 140 però questa volta con il getto da 98. La situazione migliora notevolmente e i vuoti che riscontravo all'inizio erano quasi spariti. Non ancora soddisfatto del risultato rimonto il getto 45/140 del minimo ma sta volta sostituisco la ghigliottina dello spaco (.11) con quella del dell'orto (.01). Risultato eccezionale, i vuoti spariti; ho dovuto anche rimontare il getto del max da 96 perchè la vespa non saliva di giri agli alti.
Quindi alla fine di tutto mi trovo solo con la ghigliottina del vecchio dell'orto e con i getti originali dello spaco. Dovrei a questo punto provare a mettere con la ghigliottina da .01 anche i vecchi getti dell'orto? E soprattutto a cosa è dovuto questa grande variazione fra i due carburatori?
Scusate per la lunga pappardella e grazie in anticipo per le risposte.