Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
L'altro giorno ho portato la mia splendida PX200E del 1996 dal locale concessionario perché c'è un lavoro che non sono in grado di fare da solo, e cioè riparare l'avviamento elettrico (le cause possono essere molteplici, relè partito, motorino in avaria, ossidazione contatti, ecc. ecc.). Fatto sta che quando ero lì il meccanico ha provato a metterla in moto con la pedalina e si è sentita una forte esplosione nella marmitta.
La Vespa è perfettamente carburata, l'anticipo mai toccato, candela Bosch nuova della giusta gradazione, il motore gira che è un orologio ... Quello scoppio è stato una tantum. Non era mai successo prima e non è più successo dopo. M'interesserebbe però capire quale possa esserne stata la causa. Il meccanico ha detto che "c'era benzina nella marmitta e la scintilla dell'accensione ha provocato lo scoppio". Mi sembra una spiegazione che non sta in piedi. Per far andare benzina nella marmitta bisogna innanzitutto ingolfare il cilindro in qualche modo e questo non è stato assolutamente il caso. Qualcuno ha qualche spiegazione più plausibile?