Vai al contenuto


Tenuta albero motore


torek9
 Share

Recommended Posts

Buona sera, mi presento, mi chiamo Salvatore e possiedo una px 1983. Mi sono iscritto a questo forum perché sono in cerca di consigli di gente competente. Premetto di non essere alle prime armi ma mi si è presentato un problema al quale vorrei mettere rimedio . Ho aperto il motore della mia vespa (che cmq è un T5) per revisionarlo ed ho commesso un errore da mero principiante. Avevo messo l'albero motore nella morsa per estrarre la ghiera del cuscinetto non accorgendomi però che le protezioni che avevo messo tra la morsa e l'albero erano cadute. Morale della favola si è rigato l'albero proprio dove va a contatto con il paraolio . Montarlo così è eloquente che perda . La damanda è : è una riparazione fattibile con acciaio liquido ? Oppure conviene portarlo da un tornitore che magari ci fa un riporto di saldatura e poi lo tornisce ? Cmq non è tanto profondo il graffio.

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che una foto possa, anche se lontanamente, rendere idea migliore del "danno" piuttosto che solo qualche parola. così a idea non credo che sia una cosa ben fatta la riparazione con l'acciaio liquido. Il mio miglior coniglio è quello di rivolgerti ad una officina di rettifica nella tua zona, facendogli vedere l'albero e il suo problema. Loro sono del mestiere e dovranno saperti dire se, e in che modo, può essere salvato l'albero e se ne vale la pena.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , infatti. È un bel dilemma , sto restaurando la mia px da zero . Il motore è l'intimo ad essere montato , arrivare a terminare tutto il restauro ,mettere in moto e rendersi conto che bisogna aprire nuovamente il motore non è proprio il massimo.  D'altro canto devo comunque cercare di contenere le spese perché adesso questo extra non stava in conto . Settimana prossima vado alla rettifica e vedo cosa mi dicono . Vi terrò aggiornati. Nel frattempo grazie IMG_20180504_101257.thumb.jpg.ef0fce6d8213db4dce1eb0fb0ac7f557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per non farti estrarre  la boccola cuscinetto da un professionista che abbia la corretta attrezatura sei andato incontro a spese non previste e aimè alla rovina di un albero che in condizioni originali è in pratica eterno, sappi che pure per montare la nuova sede interna dei rulli occorre dell' attrezzatura, no morsa  please!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...