Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Non è passato tanto tempo dal mio ultimo post in cui sono riuscito grazie al vostro aiuto a risistemare l''impianto elettrico della mia vespina pk50s elestart; purtroppo dopo aver passato la revisione e dopo un mese scarso di utilizzo, dall'altra sera ha inziato a darmi dei problemi.
Metto la prima, parto, seconda e fino a meta del gas tutto bene,superata la meta la vespa smette di accellerare in velocita e la sensazione è come se la frizione venisse parzialmente premuta, cioè sale di giri ma non aumenta la velocita! Sono tornato a casa accelerando pochissimo! stamani ho provato a rifarci un giro e all'inizio tutto bene, si comportava come di consueto, poi all'improvviso dopo neanche due minuti ha riniziato a prensentare lo stesso problema che si è addirittura aggravato arrivando a non "attaccare" nessuna delle marcie! In pratica mi sono fermato a motore ancora acceso perche pur essendo in una marcia e con la frizione non premuta la vespa si comporta come se fosse in folle! addirittura scalavo le marce e sentivo con l'orecchio che entravano (il problema non è ai cavi delle marce perche si sentono entrare) pur non premendo la frizione a motore acceso! ad un certo punto il motore riattacca (per fortuna ero in seconda) e riparto senza problemi, anche se solo accelerando al minimo, perche come aumentavo i giri salivano ma il motore era come "staccato" dalle ruote, come appunto se premessi la frizione. Non so davvero cosa fare, come mi consigliate di muovere? la mia configurazione da tre anni a questa parte è:
Gruppo termico 105 dr
-Travasi allargati
-Albero anticipato
-Campana 24/72 con parastrappi e pignone annesso
-Carburatore 19 shb
-frizione tre dischi con molla rinforzata
EDIT: Guardandola dall''esterno ho notato che la levetta della frizione sotto il motore, a cui si attacca il filo insomma, ha perso un po di olio. Ah e mi sono anche ricordato che quando un mese fa dopo aver riparato qualche filo andai a rimettere il motore e quindi a ri regolare i cavi, quello della frizione mi sembro incredibilmente duro! dovetti farmi aiutare per tirarlo, ma pensai fosse colpa della molla rinforzata!
SUM: La vespa si comporta come se avesse sempre la frizione tirata; ogni tanto la frizione si sblocca e le marce ritornano ad essere attaccate al motore, ma nonostante ciò a gas completamente aperto salgono i giri del motore senza però far corrispondere ciò ad un accelerazione, sembra quasi che la frizione sia leggermente tirata...
Edited by livella