Vai al contenuto


Volano originale?


Alessio89
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei fare luce su questa questione in quanto ho una vespa 50 special del 1978 v5b3t (3a serie) con motore v5a4m e fino a qui penso tutto ok. Peró ha il volano piú pesante, è normale? (foto1). Io facendo ricerche ho visto che la 3a serie ha il volano allegerito.(foto2)2bc3590a22e6761852a3d4687510bbfa.jpg4420f215418fd83f063550081042fc89.jpg

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Salve, vorrei fare luce su questa questione in quanto ho una vespa 50 special del 1978 v5b3t (3a serie) con motore v5a4m e fino a qui penso tutto ok. Peró ha il volano piú pesante, è normale? (foto1). Io facendo ricerche ho visto che la 3a serie ha il volano allegerito.(foto2)2bc3590a22e6761852a3d4687510bbfa.jpg4420f215418fd83f063550081042fc89.jpg
 
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
 

Li hai pesati o lo pensi solo perché ha un diametro maggiore?

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente in oltre che alla Piaggio in quegli anni non era così anomalomontare un ezzo piùttosto che un altro, bastava che fossero compatibili e nel rispetto estetico (non sempre) del modelo in uscita in quel momento, con dei bei collage nei passaggi tra un modello e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh allora provvedero a tornirlo per allegerirlo, Grz delle vostre risposte! ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Però, magari sbaglio ma mi pare di ricordare che il volano special ultima serie era in alluminio e pur essendo piu grande di quello precedente, che forse era in zama era piu leggero. E forse per quello che l'hanno fatto più grande, per mantenere inalterato l'effetto volano.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi bene,il piu leggero è quello con il diametro maggiore.L'altro non è in alluminio ma in zama e pesa di piu anche se di diametro minore.Prima di alleggerirlo montalo cosi com'è e vedi come si comporta.Non sempre avere un volano leggerissimo porta vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...