Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


Rosogs

Motore px su gs 150

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! mi chiamo Alberto e sono nuovo nel forum. Il mio progetto è quello di montare un motore px preparato su un gs 150 per renderlo più godibile nelle strade di montagna. Ho visto che ci sono delle piastre per adattarlo e vorrei sapere da qualcuno che ha già effettuato questa modifica (su un gs o anche un'altra wideframe) se per montarla bisogna tagliare o forare il telaio, quale delle piastre è la migliore (esistono 3 tipi) e come si comporta in strada. Non ho trovato molte discussioni in merito a questa modifica e spero che qualcuno che l'ha effettuata possa aiutarmi.

grazie!;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ne ho viste diverse in giro di Gs con motorizzazione del  px , come vanno su strada  no lo so , su sip vendo s adattatori motore , lato traversa , e attacco telaio /ammortizzatore posteriore piu altri pezzi per tale adattamento del diverso motore,, se non ricordo male, proprio Horusbird , fece qualcosa del genere su una sua special su base GS.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è la posizione del carburatore sul motore Vespa PX che sul

telaio del GS 150 è incompatibile nel senso che, dopo aver montato il tutto

e si monta sulla Vespa, con il molleggio il carburatore va a sbattere contro

una porzione del telaio sovrastante. Horusbird aveva provato a montare il

carburatore nudo e crudo (senza scatola e coperchio filtro) e qualcosa

aveva guadagnato ma rimaneva da risolvere il problema filtro e aveva fatto

o fatto fare una specie di adattatore ma penso che il motore non andasse tanto bene con l'adattatore e al tempo stesso, in presenza di buche, dossi o in presenza di un eventuale

passeggero, il carburatore andava a sbattere lo stesso sul telaio. Risolse il problema

adottando un cilindro Pinasco a doppia alimentazione che aveva l'aspirazione sul

cilindro e tappando l'aspirazione sul carter posizionando solo un carburatore in

posizione più simile all'originale del motore GS. I tedeschi, che di questi trapianti

sono "maestri" la fanno poco alla lunga...tagliano la parte di telaio fastidioso e schnell!!

via andare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
MODERATOR

Comunque qua trovi la discussion.

 

Vol.

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, Skianto dice:

Il problema è la posizione del carburatore sul motore Vespa PX che sul

telaio del GS 150 è incompatibile nel senso che, dopo aver montato il tutto

e si monta sulla Vespa, con il molleggio il carburatore va a sbattere contro

una porzione del telaio sovrastante. Horusbird aveva provato a montare il

carburatore nudo e crudo (senza scatola e coperchio filtro) e qualcosa

aveva guadagnato ma rimaneva da risolvere il problema filtro e aveva fatto

o fatto fare una specie di adattatore ma penso che il motore non andasse tanto bene con l'adattatore e al tempo stesso, in presenza di buche, dossi o in presenza di un eventuale

passeggero, il carburatore andava a sbattere lo stesso sul telaio. Risolse il problema

adottando un cilindro Pinasco a doppia alimentazione che aveva l'aspirazione sul

cilindro e tappando l'aspirazione sul carter posizionando solo un carburatore in

posizione più simile all'originale del motore GS. I tedeschi, che di questi trapianti

sono "maestri" la fanno poco alla lunga...tagliano la parte di telaio fastidioso e schnell!!

via andare.

volevo montare un phbh con collettore polini, ma comunque pensandoci mi sa che tocca pure quello

Share this post


Link to post
Share on other sites
30 minuti fa, volumexit dice:

Comunque qua trovi la discussion.

 

Vol.

Non trovavo la discussione..Grazie 1000! letta tutta. Mi preoccupano solo i due fori da fare sulla scocca che, per le vibrazioni o il peso, non vorrei andassero a rovinarla o piegarla

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Riguardando la discussione rimango convinto che il carburatore va a toccare nel telaio. Purtroppo...perchè anche a me quel "giochino" sarebbe piaciuto farlo. Un bel motore PX 150 originalissimo e via andare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...