Vai al contenuto


Inizia la caccia


Paak07
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione :oops::oops: nel caso in cui ho sbagliato sezione scusatemi in anticipo. Allora oggi sono qui per dirvi che per me si è ufficialmente aperta la caccia e sono in cerca di una bella Px125 :risata1:, però sorge subito un problema.. tutte le vespe che vedo(io le cerco su subito) hanno prezzi astronomici e a meno di 2000€ non se ne trovano dalle mie parti:rabbia:, quindi chiedo il vostro aiuto!! Avete qualche dritta da darmi per riuscire a trovare qualche vespa a prezzi modici? Non ne chiedo una regalata ma almeno una che abbia un prezzo ragionevole e dato che non sono nel "giro" non so bene come muovermi oltre a cercare su subito attendo le vostre dritte grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La puoi trovare a quel prezzo, ma valuta sempre quale potrebbe essere il prezzo definitivo dopo eventuale rifacimento motore e/o carrozzeria. Talvolta potrebbe essere meglio partire con un badget più elevato per evitare di dover rimettere subito mano alla vespa e al portafoglio. A quel prezzo a meno che non trovi l'occasione, trovi mezzi dove c'è da spendere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet a quel prezzo (1000/1200 euro) ci sono solo Vespe

che hanno bisogno  cure più o meno onerose, con il passaparola

o chiedendo in giro nei bar frequentati da anziani, meccanici auto/moto

carrozzerie ma anche elettrauti si possono ancora trovare occasioni anche del tipo

"conservata ferma da vent'anni con solo 10000km" l'importante è non avere fretta

e quando si trova l'affare non farsi tradire da facili entusiasmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera come momento di "caccia vespistica " forse è tra i peggiori :oops: , qualcosa di buono si riesce a trovare nelle fredde e corte giornate invernali .
Ad ogni modo spulcia i soliti siti di compravendta giornalmente ed evita per quanto possibile i soliti trafficoni / commercianti .
Contatta i venditori che ti ispirano 'a pelle' e vedi quali sono i margini di trattativa , se sei fortunato riesci a far incontrare domanda ed offerta .

A livello generico : indirizzati verso mezzi con carrozzeria sana o comunque in buono stato . Un motore lo si aggiusta con qualche centinaio di euro nel caso peggiore , una carrozzeria da rivedere richiede moolta più pecunia .

Intorno ai mille euro potevi trovare qualcosa di accettabile qualche anno fa , ma purtroppo da quando è arrivato Re Mida ( anche acronimo di Miglior Investimento Dell'Anno :crazy: )  le Vespa sembrano essere diventate beni di lusso .
Non disperare comunque , in barba a quanto raccontano sedicenti venditori di vespe px ce ne sono a biffezze , per tutte le tasche ed in tutte le condizioni .

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tranne che per l'acquisto di qualche PK 50, lascerei perdere i siti di vendita online. Prova con i giornali di annunci locali, bazzica officine, rompi le scatole ad amici e/o parenti, insomma: datti da fare! I rapporti personali, ed una mazzetta di banconote da 20 e 50 euro pronta in tasca, portano a qualche risultato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri una amica ha comprato un PX 125 dell'86 in ottime condizioni a 2.200, zona Varese.  Al momento sono ancora molto "sottovalutati" calcolando che  di Primavera a quel prezzo a momenti trovi solo telaio senza i numeri....  se la vuoi intera almeno 3.500/4.000

Considerando poi  che vendono le "visure" a centinaia di euro, vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio per le dritte che mi state dando!! Seguirò i vostri consigli guarderò sia su siti online e sia su facebook e farò il giro di qualche meccanico e carrozziere poi proverò a spargere la voce anche far i conoscenti magari sanno indicarmi qualcuno. So che il periodo in cui ho deciso di iniziare la caccia non è uno dei migliori, ma ho pazienza e spero nel miracolo in qualsiasi caso vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sahara dice:

ieri una amica ha comprato un PX 125 dell'86 in ottime condizioni a 2.200, zona Varese.  Al momento sono ancora molto "sottovalutati" calcolando che  di Primavera a quel prezzo a momenti trovi solo telaio senza i numeri....  se la vuoi intera almeno 3.500/4.000

Considerando poi  che vendono le "visure" a centinaia di euro, vedi tu!

Bisogna anche considerare che la px a differenza della primavera, et3 ecc.. è stata prodotta per 40 anni, quindi è pieno di mezzi in tutte le sue varianti ed è giusto che il prezzo non sia troppo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutta la compagnia! :ciao:

Oggi su subito è comparsa una PX 125 con mix del 2000 a 1000 euro, documenti in regola, il venditore è un commerciante di Casoria (NA), ma forse cerchi qualcosa di meno "moderno".

Dai una occhiata, anche se per non molto di più puoi trovare mezzi pronti da usare, senza sbattermi più di tanto in 15 minuti ho visto almeno 3/4 annunci in Campania relativi a PX 125 tra i 2000 ed i 2500 euro, prezzi trattabili e relativi ad oggetti con poco o nessun lavoro da fare (in teoria), alcuni già iscritti Asi.

Comunque buona caccia :ok:

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io dopo un anno e mezzo di cercare ho finalmente trovato la mia Vespa (a breve la presenterò a tutti sul forum), come ho fatto a trovarla?

All'inizio cercavo solo e unicamente su Subito.it, ma non ho avuto molti successi... il più l'ho avuto quando ho iniziato a divulgare la voce... a volte proprio per niente tiravo fuori il discorso....
Una cosa che mi sento di dirti fortemente è di andare a vedere qualche raduno o di sentire direttamente dei clubs... anticipo a tutti che quest'ultima opzione è stata quella che mi ha fatto trovare il mezzo.

Per i prezzi mi cogli impreparato sul PX.

In bocca al lupo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, querida-presencia dice:

Buonasera a tutta la compagnia! :ciao:

Oggi su subito è comparsa una PX 125 con mix del 2000 a 1000 euro, documenti in regola, il venditore è un commerciante di Casoria (NA), ma forse cerchi qualcosa di meno "moderno".

Dai una occhiata, anche se per non molto di più puoi trovare mezzi pronti da usare, senza sbattermi più di tanto in 15 minuti ho visto almeno 3/4 annunci in Campania relativi a PX 125 tra i 2000 ed i 2500 euro, prezzi trattabili e relativi ad oggetti con poco o nessun lavoro da fare (in teoria), alcuni già iscritti Asi.

Comunque buona caccia :ok:

 Diciamo che la vorrei piu old e per una vespa d'epoca i prezzi sono quelli che mi hai detto anche tu e tutto sommato anche io sono riuscito a trovare qualche vespa interessante su quei prezzi devo solo contattare i venditori e continuare nella ricerca.

 

1 ora fa, Ruud89 dice:

Ciao!

Io dopo un anno e mezzo di cercare ho finalmente trovato la mia Vespa (a breve la presenterò a tutti sul forum), come ho fatto a trovarla?

All'inizio cercavo solo e unicamente su Subito.it, ma non ho avuto molti successi... il più l'ho avuto quando ho iniziato a divulgare la voce... a volte proprio per niente tiravo fuori il discorso....
Una cosa che mi sento di dirti fortemente è di andare a vedere qualche raduno o di sentire direttamente dei clubs... anticipo a tutti che quest'ultima opzione è stata quella che mi ha fatto trovare il mezzo.

Per i prezzi mi cogli impreparato sul PX.

In bocca al lupo!! 

Grazie mille per la dritta io avevo pensato di far girare la voce e di parlare con qualche meccanico pero mi sa che cerchero di contattare anche qualche club cosi da spargere ancora di più la voce.

Ps. crepi il lupo speriamo bene :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...