Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Ciao a tutti, vi chedo qualche consiglio in quanto è arrivato il momento di riaprire il motore della mia vespa che è configurata come segue:
Px 125 arcobaleno 1986, GT Pinasco 177 ALU, getto minimo 48-160, getto max 108-160 emulsionatore be3, carburatore originale 20.20, albero Pinasco anticipato, pignone 23 denti su primaria 68, quarta marcia del 150, marmitta originale.
Devo aprire perchè molto probabilmente devo sostituire l'albero del cambio, e già che apro vedo se c'è altro da fare, sono 3 anni che non la smonto.
Vi chiedo questi consigli:
Su internet ho trovato prezzi molto diversi per i cuscinetti, dove mi consigliate di acquistarli?
L'albero pinasco ormai credo che 20.000 km li ha fatti, lo devo cambiare?
Vorrei montare una marmitta simil originale un po più performante, ho letto con attenzione la discussione dedicata alle marmitte, ma ci sono pareri discordanti in merito alle rumorosità. Certo, la rumorosità è soggettiva ma vorrei sapere per esempio se qualcuno monta la SIP road 2.0 (sul sito dicono che è silenziosa) oppure una delle versioni della Megadella meno rumorose. La sito plus l'ho avuta e l'ho tolta dalla disperazione.
L'albero del cambio originale piaggio l'ho trovato online con una forbice che va dai 45€ ai 122€. Non parliamo di bruscolini, mi dareste qualche indicazione?
Pensavo di cominciare a smontare questo week-end in modo da vedere cosa va acquistato. Magari sono domande banali, ma spero riusciate ad aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo