Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno a tutti, proverò ad esporre brevemente il mio problema.
Circa un mese fa, quando ho rimesso in moto la vespa ( 50 sportellino piccolo ) ho riempito il serbatoio con della miscela che mi era avanzata dall'autunno .
Con essa ci avevo pulito anche dei pezzi di motore, poi l'avevo rimessa nel bidoncino filtrandola. Con questa miscela ci ho fatto il pieno.
Il motore ha cominciato quasi subito ad avere dei vuoti, mollava e poi riprendeva, decisi di ripulire il tutto appena consumata la benza.
Due giorni fa ho smontato il serbatoio, il rubinetto ed il carburatore.
Ho pulito tutto a fondo: all'interno del serbatoio vi era della sabbietta e così anche nel tubo, il carburatore l'ho smontato e ho soffiato col compressore tutti gli
elementi ( getti, pulito spillo, etc..). Rimonto il tutto, aspetto un po' che la miscela ( rigorosamente nuova ) arrivasse al carburatore e metto in moto.
Parte perfettamente, gira bene, tiene il minimo e viaggiando non ha più vuoti.
Mi fermo, spengo e per scrupolo riaccendo subito, va in moto senza neanche accelerare. Arrivo davanti al bar, chiacchiero un po' con gli amici e poi rimetto in moto per tornare a casa.
Non parte più. neanche a spinta. Tolgo la candela e la trovo bagnata, l'asciugo e la vespa parte subito.
Spengo, mi fermo un po' ed essa non parte più. Tolgo di nuovo la candela ed è ancora bagnata. Una volta asciugata essa parte subito.
Lo so, mi dilungo. ora vi chiedo se, sapreste aiutarmi.
Potrebbe essere il continuo monta/smonta che magari ha starato la carburazione?
Vi prego di aiutarmi, il Muto