Vai al contenuto


Documento di origine piaggio si o no? Vespa 50 R


Easlay
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi... chiarimento...

devo rifare i documenti ad una vespa..., so bene o male come procedere ma ho un dubbio... reimmatricolandola quest'anno... risulterebbe immatricolata nel 2018.. e quindi perderei le agevolazioni assicurative? c'è modo di far risultare la vespa immatricolata nel suo anno? il documento di origine potrebbe aiutare?

tra l'altro leggevo che alcuni hanno richiesto il documento alla piaggio pagando circa 40€... ma sul sito ora chiede 150!! è una follia!... o basta il documento di base da 40€?

link al sito dove richiederlo: https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

 

illuminatemi!

 

grazie mille!

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha ben riportato querida-presencia, e come potrai leggere direttamente nel post del link, la certezza dell'anno di fabbricazione te la dà solo il certificato d'origine, che ormai costa un botto (pensa che 17-18 anni fa era gratuito!), mentre, per la prima immatricolazione, in assenza del certificato per ciclomotore, non si può fare nulla.

Poi, si può anche cercare di convincere l'esaminatore della motorizzazione con alcune pubblicazioni che riportano sigle e numeri di telaio per anno, la più prestigiosa è "Vespatecnica", se riesci a fartela prestare da qualcuno (anche quella non è gratis! :roll: ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

O porco cane... 

Ok allora... Io mi informo anche presso il. Vespa club della mia zona... Che magari mi consigliano come trattare con la motorizzazione... 

 

Eventualmente se avessi una copia delle pagine interessate di vespa tecnica potrebbe essere considerato? Come tentativo... 

 

Cavolo. Spendere 150€ è follia... Nn basta quello da 40? :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

40€ una volta...

Potresti provare a scrivere una mail al servizio clienti Piaggio, per esempio chiedendo conferma circa i colori disponibili, ipotizzando quale sia l'anno di costruzione.

È molto probabile  che ti rispondano confermando l'anno di produzione. 
Se l'addetto della Motorizzazione è benevolo, può essere che si accontenti, senza pretendere un documento in carta intestata.

Link al commento
Condividi su altri siti

tentare non nuoce! ci provo!

 

o provo direttamente a chiedergli informazioni sul telaio... :-D

 

 

ps: non riesco a mandare la mail a piaggio... continua a dirmi che devo compilare i campi richiesti... ma ho compilato tutto! che cavolo ma mettere una cavolo di mail no eh? e se non la volete mettere almeno abbiate l'accortezza di far funzionare i format per la comunicazione! Cribbio!

Modificato da Easlay
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova a scrivere al sig. Lari: fiorenzo.lari [at] piaggio.com

Eviterei una domanda diretta, per non essere immediatamente deviato verso l'acquisto del prezioso documento...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buon giorno. vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito ad un vostro scooter d'epoca, una vespa 50 r, volevo chiedere se voi potevate fornirmi informazioni dal numero di telaio (V5A1T XXXXXX), circa la colorazione e l'anno di produzione, grazie. Cordiali saluti."

 

può reggere? si accettano consigli! :-D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me va bene. Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il sig. Lari risponde sempre, è un uomo dalla correttezza rara.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...