Vai al contenuto


Fase aspirazione stretta. È un problema?


enrico83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.  Oggi ho fatto qualche misurazione al mio 130 polini doppia alimentazione.  Con basetta da 1,5 mm e qualche  limatina ho una fase di scarico di 185*, travasi 120* e (qui arriva il problema) una fase di aspirazione all'albero  pari a 60* - 90*.  Ora se i 60 gradi di ritardo ci possono anche stare,che svantaggi comporta un anticipo di soli 90*? Il motore  l'avrei appena chiuso con rapporti 27/69 +  terza e quarta marcia corte. Una zirri silent a completare una configurazione  votata a girare in alto. Non vorrei che quella fase all'albero  vanificasse il tutto

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie della risposta.  Infatti  perso dai dubbi ho già provveduto  a riaprire per anticipare  l'albero  ed arrivare così ad una fase di 65-125. Forse avrei potuto osare qualcosina in più  ma temevo un eccessivo rifiuto ai bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi osare almeno altri 15 gradi tra ritardo e anticipo senza avere grandi problemi di rifiuto ma gia 125-65 è buona rispetto ad una quasi originale come avevi prima.Con 125-65,giusto per darti un idea,ci monto i dr o i polini con solo i travasi raccordati e polini-proma.Puoi sempre aumentare in futuri step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...