Vai al contenuto


Quale filtro montare?


chicaro
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, chicaro dice:

Salve ragazzi quale filtro aria va' montato su un carburatore Pinasco SI26-26 ER?

ciao è quello normale senza cornetto,quindi puoi montare il filtro e coperchio originale.Domanda principale,su che motore è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chicaro dice:

magny cours 177

 

Ciao,Magny Course ok,lo hai montato raccordando i carter e altri lavori?Dammi dei dettagli per poterti consigliare,che getti hai messo,e che scarico hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho raccordato i carter al millesimo,ho raccordato la valvola alla scatola e strombato leggermente il carburatore,per formare l'imbuto(valvola non toccata ne in anticipo ne in ritardo) rapporti 23-64(pinasco elicoidali) quarta corta da 36,molle frizione pinasco,frizione 4 dischi,campana con anello di rinforzo,marmitta Polini Original(per capurci la padella ultima creazione della polini)abbassato lo squish da 2,1 a 1.6

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,di quel carburatore non conosco i dettagli però devi assicurarti che i forti dei passaggi dove ho infilato la punta del trapano nella foto,devono avere almeno 2,3 mm la prima foto e 2,5 mm l'altra foto.Inoltre il foro nella vaschetta ma qui non ho i dettagli per fati vedere

cop_carb_1.jpg

cope_carb.jpg

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Paletti non monterei mai quel filtro per un semplice motivo,qui noi in abruzzo spesso per raggiungere mete in montagna siamo costretti a passare su strade sterrare o molto polverose e avrei il terrore di rigare il cilindro e pistone con quel filtro aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure montare un filtro del T5 con il coperchio airbox Pinasco come da foto.Mi raccomando, assicurati che i passaggi del carburatore dalla vaschetta del galleggiante,al coperchio torretta devono essere più larghi del Si standard.Se non mi sbaglio come getto massimo dovrai stare intorno al 140 e il minimo 58 o 60/160

filtro mt5.jpg

ex airbox.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 ore fa, paletti dice:

oppure montare un filtro del T5 con il coperchio airbox Pinasco come da foto.Mi raccomando, assicurati che i passaggi del carburatore dalla vaschetta del galleggiante,al coperchio torretta devono essere più larghi del Si standard.Se non mi sbaglio come getto massimo dovrai stare intorno al 140 e il minimo 58 o 60/160

filtro mt5.jpg

 

 

E' esattamente il contrario.
Il filtro a SX (segnalato con SI) dopo 100 Km è sicuramente tappato per la retina finissima.
Quello a DX è l'originale o simile e la trama è perfetta.
Ciao ne

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Echospro dice:

 

E' esattamente il contrario.
Il filtro a SX (segnalato con SI) dopo 100 Km è sicuramente tappato per la retina finissima.
Quello a DX è l'originale o simile e la trama è perfetta.
Ciao ne

Gg

ciao cavolo hai ragione  e chiedo ufficialmente scusa!!!!!!!!!

Mentre la stavo facendo,avevo di fianco mio padre che mi pressava per portarlo alla farmacia di turno.Non so come ma ho detto una boiata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puoi sostituire la rete del filtro SIP 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Giulio, io ho usato questa:

IMG_20170513_164006.thumb.jpg.95a5cc11b0dc7e044d5fbaba5dd099d6.jpg

E' una rete in alluminio comprata in ferramenta, è la più fini che ho trovato. L'ho piegata su se stessa in 4 strati cercando di  fare una striscia dell'altezza giusta senza doverla rifilare. Poi l'ho avvolta sul filtro sovrapponendo i due capi ed incollandolo uno sull'altro con della resina bicomponente.

 Il risultato e' questo:

IMG_20170519_191858.thumb.jpg.fd6b3cd743a6346e33c69f785619c2d0.jpg

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, chicaro dice:

Grande Luca faro' come mi hai detto,Paletti ho paura che quel materiale che mi hai postato possa non reggere alle benzine  e tapparsi facilmente

Dai fai il bravo, ne fai 2 o 3 e una volta ogni 15 giorni togli quello che hai e lo lavi,intanto metti su uno di scorta

IMG_3095.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...