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Dischi frizione Ferodo 8 molle


aaron83
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Buongiorno, ho bisogno di un aiutino.
Ho una perplessità. Ho comprato i dischi ferodo per frizione 8 molle (il kit completo). Ho notato che alcuni dischi condotti sono più spessi di altri (1 o forse 2). Ma i dischi condotti hanno un ordine specifico di montaggio o meno? E tra l'altro su un solo dente di uno dei dischi(sempre condotti) c'è un piccolo forellino. E' segno che quello è il primo o l'ultimo oppure la sequenza è indifferente?
Qualcuno li ha montati o li conosce?

Help me please!!! Molto urgente

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Io ho sempre seguito la classica regola ferro a contatto con sughero, per quanto riguarda lo spessore e il forellino sinceramente non mi è mai capitato quindi non so aiutarti..

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Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO:

Buongiorno,

 Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori.

 Buona giornata.

 

Mauro Sacerdoni

Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division

Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com

 

o +39(0174) 560-515

m +39(335) 7230397

mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com

 

WSAOAVP.jpg

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La distinzione vale solo per le 8 molle, con le altre frizioni non ci sono problemi perché i dischi condotti sono tutti uguali.

Come avevo modo di scrivere in privato ad Aaron, il forellino dovrebbe identificare un disco leggermente bombato, il secondo. Credo che il verso della bombatura non sia rilevante.
Per scrupolo ho guardato il manuale d'officina del PX recente, constatando come sia tragicamente approssimativo nella descrizione delle procedure. La Piaggio degli ultimi vent'anni è separata dalla vecchia da un abisso incolmabile. :roll:

Questo è il passaggio che riguarda i dischi:

image.thumb.png.e055eeca6aece2e6a57cbee932edaf90.png

Si parla di bombatura dei dischi, al plurale (?), e di una misura prescritta, ma questa non è specificata. Terribile.

 

 

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  • 1 month later...
Il 13/3/2018 at 17:05, aaron83 dice:

Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO:

Buongiorno,

 Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori.

 Buona giornata.

 

Mauro Sacerdoni

Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division

Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com

 

o +39(0174) 560-515

m +39(335) 7230397

mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com

 

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Non rispettando la sequenza a che danni si andrebbe incontro??? Poi sulla confezione dice che è compatibile con svariati modelli large e quindi non specifico per la 8 molle... Poi esattamente cosa intendiamo per "strappo della frizione"??? Ciao belli!

Edited by enzoiii
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  • 1 year later...

Io ho da poco acquistato il kit newfreen per 8 molle comprensi di dischi in ferro... 

La regola é la stessa? ( 2 disco in ferro quello con il forellino?) Perché dalla guida di calabrone sembra che lui quel disco l'ha messo alla fine

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  • 1 month later...

Chiedo un vostro aiuto. Frizione 8 molle sostituito dischi in sughero boccola e rasamento ma la frizione non stacca qualcuno sa dirmi se fra pacco frizione e ingranaggio miscelatore va qualche distanziale io motore e stato acquistato usato quindi non so se mancava qualcosa e ovviamente non si se era funzionante. Grazie attendo fiducioso. 

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Perfetto, ho risolto che chi ne avesse bisogno, la seguenza dei dischi in ferro per la frizione a 8 molle e la seguenten alla base il disco più spesso con in denti diversi a seguire il disco con il forellino, perché a differenza degli altri e odulato non è piatto quindi a seguire gli altri 2 dischi sono sono uguali, sono andato in difficoltà perché nel seguire le indicazioni di calabrone che metteva per ultimo il disco con il forellino la frizione non scattava,  sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto.

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